Il programma dei granata in Nazionale / Aprono Rincon ed Edera mentre per Niang è il primo testo con la maglia del Senegal

Con il campionato fermo, per le Nazionali sarà una settimana particolarmente intensa in vista di Russia 2018. A partire da domani, e fino al 10 ottobre, infatti, andranno i scena le sfide che decreteranno le 11 squadre che si contenderanno il titolo Mondiale. Sfide nelle quali saranno impegnati anche molti giocatori granata. Con Belotti e Acquah fuori dal giro Nazionali, almeno per questo turno, a causa dei rispettivi infortuni e la mancata convocazione di Milinkovic-Savic, gli occhi saranno tutti puntati sul quartetto formato da Ljajic, Rincon, Niang e il giovane Edera. E i primi a scendere in campo saranno proprio Rincon ed Edera. Per quanto riguarda Rincon, il centrocampista convocato dal Venezuela farà il suo debutto il 5 ottobre contro l’Uruguay mentre il 10 ottobre affronterà il Paraguay. Sempre il 5 ottobre, poi, andrà in scena anche la sfida tra l’Italia Under 20, dove figura il giovane granata Edera, e l’Inghilterra: match valido per il Torneo 8 Nazioni.

Il giorno successivo (6 ottobre) sarà invece il turno di Adem Ljajic. La Nazionale serba conduce i giochi del Gruppo D con 18 punti e nelle due sfide che la attendono si gioca l’accesso diretto ai Mondiali. Il 6 ottobre, infatti, è attesa dall’Austria che punta al secondo posto mentre il 9 ottobre sarà in programma la sfida contro la Georgia. Impegno fondamentale anche quello di Niang che, il 7 ottobre, alla sua prima convocazione con il Senegal affronterà la Nazionale di Capo Verde. Le due squadre hanno un solo punto di differenza con il Senegal che rincorre il secondo posto nel girone, occupato proprio dai capoverdiani, e per l’attaccante granata potrebbe essere l’occasione per mettersi in mostra anche con la maglia del Senegal dopo essersi sbloccato in campionato.

Ecco il calendario completo:

Giovedì 5 ottobre

Venezuela-Uruguay (Rincon)

Italia Under 20-Inghilterra Under 20 (Edera)

Venerdì 6 ottobre

Austria-Serbia (Ljajic)

Sabato 7 ottobre

Capo Verde-Senegal (Niang)

Lunedì 9 ottobre

Serbia-Georgia (Ljajic)

Martedì 10 ottobre

Venezuela-Paraguay (Rincon)

 

 


Torino, Cairo protesta: “Il Var ci ha ingiustamente penalizzato. E ci stanno massacrando Belotti”

Toro, le statistiche non mentono: poca corsa e troppa vulnerabilità