Sui social spopolano gli elogi per il gol (e lo stacco) di Cristiano Ronaldo in Sampdoria-Juventus. Ma c’è anche chi ricorda un gesto analogo di Pulici
L’hashtag CR7airlines spopola su Twitter. Il giusto elogio per un gol fenomenale, quello che Cristiano Ronaldo ha realizzato al “Ferraris” di Genova: lo stacco, il picco a 2,56 metri, ma soprattutto quella sospensione durata un’infinità e conclusa con il colpo di testa che ha battuto Audero. Applausi. Meritati, senza dubbio. Eppure quel gesto tecnico non è un unicum. Materazzi ha rivendicato, scherzosamente, i suoi meriti (“Bravo Air CR7, quasi come me!”) per quel volo in Italia-Repubblica Ceca, ai Mondiali 2006. E qualcuno – tra gli altri anche il collega Maurizio Pistocchi – ha ricordato, postandolo, uno scatto eloquente: Paolino Pulici sospeso in aria, pronto a colpire di testa. Difficile, misurare la misura di quello stacco. Di certo la terra era ben lontana.
Anche l’icona del Torino scudettato del 1976 sapeva volare. Questa vecchia fotografia parla da sola. E rinfresca la memoria.
E vorrei dire un’ultima cosa, Pupi era spontaneo, contrariamente a tutte queste mezze calzette di oggi, il suo modo esplosivo di esultare era del tutto naturale, niente di preparato e artificioso. Quelle braccia spinte alte al cielo con i pugni chiusi e la forza, la corsa che continuava. Oggi teatrini… Leggi il resto »
Grande pupi vedendo la differenza rispetto agli altri giocatori lo stacco è da paura altro che il gobbo di mer….
proprio oggi ricordavo la stessa cosa a un amico gobbo che mi chiedeva se avessi visto la presunta impresa