Di Francesco: “Dobbiamo fare punti, le prossime saranno le tre partite più importanti e vogliamo fare il meglio possibile“
Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco è intervenuto i conferenza stampa per presentare la gara di domani pomeriggio contro il Toro: “ Vogliamo partire dal piede giusto e bisogna fare punti. Serve solidità, anche perché non abbiamo fatto brutte prestazioni facendoci però recuperare in maniera preoccupante”.
Tanti i problemi che il Sassuolo ha dovuto affrontare per via degli infortuni: “Aquilani? Sicuramente Alberto sarà della partita dall’inizio. Io l’ho voluto sia per la sua tecnica sia per l’esperienza che ci è mancata precedentemente. Rientra Letschert e potrà esserci dall’inizio e quasi sicuramente sarà convocato Berardi. Qualcosina abbiamo recuperato. Il reparto con più difficoltà è il centrocampo: abbiamo due squalificati ed infortuni a lungo termine. Abbiamo però la possibilità di convocare Politano e Berardi anche se non sono al meglio della condizione”.
Il tecnico neroverde torna poi sulla partita con il Toro e su quelle successive: “Saranno le tre partite più importanti della stagione. Fondamentali, insieme alla Tim Cup in cui vogliamo fare il meglio possibile, insieme alla salvezza che è il nostro obiettivo e lo dico da tempo. La prima cosa che abbiamo fatto è stato rivedere la partita di Cagliari. Il problema è stato mentale, ma sicuramente un grande difetto. Ci abbiamo lavorato subito ed abbiamo rinforzato determinati concetti”.
E sul mercato: “Mi aspetto che nessuno vada via. La società me lo ha già confermato, poi potendo contare su determinati recuperi sappiamo di avere un buon mercato a prescindere. poi valuteremo se fare qualcosa ancora indietro o in mezzo al campo”.
E prima di concludere la conferenza Di Francesco ha parole importanti per due dei giocatori più significativi del Toro: “Belotti? L’avrei voluto e fosse andato via Berardi avrei chiesto anche Iago Falque. Il Torino ha il terzo attacco del campionato e Belotti è fortissimo. Spero che domani abbia meno voglia di determinare la gara. Hanno anche le mezzali molto interessanti, con più di tre goal arrivati anche dai loro piedi”.