Con il gol segnato contro l’Atalanta Antonio Sanabria ha raggiunto per la prima volta in Serie A la doppia cifra di gol
Nella sconfitta contro l’Atalanta per 1-2 il solo gol dei granata è stato segnato dal numero 9 di Juric: Antonio Sanabria. L’attaccante del Torino con questa rete, che per qualche minuto ha regalato il pareggio, è riuscito a raggiungere quota 10 gol in campionato. Per lui è la prima volta in doppia cifra in Serie A, fino ad ora in carriera ci era riuscito solamente nella stagione 2015/16 quando allo Sporting Gijon il paraguaiano era riuscito a segnare 11 reti in 29 presenze nella Liga. Un traguardo sicuramente importante per un attaccante che rispetto alla scorsa stagione è migliorato moltissimo. Con questo gol, tra l’altro, il numero 9 del Toro ha raggiunto quota 21 reti in maglia granata in 72 partite (fornendo anche 8 assist), pareggiando così il numero di reti con il Real Betis, raggiunto però in 84 partite.
I gol di Sanabria
Non sempre però i gol del paraguaiano sono stati pesanti. Ha segnato contro il Monza per nell’1-2 della prima giornata, è poi andato in gol contro il Napoli anche se in quel caso la partita è finita 3-1 per i partenopei. Gol contro la Salernitana per portare a Torino un pareggio per 1-1, gol contro l’Empoli per rimontare da 2-0 a 2-2, gol nel pareggio per 2-2 contro la Cremonese. Ha segnato poi anche nel Derby della Mole che però è stato perso dai granata per 4-2. Successivamente è andato in gol contro il Lecce nella vittoria della squadra di Juric per 0-2. Gol poi contro Sassuolo e Salernitana, altre due partite finite 1-1. Infine il gol contro l’Atalanta che però non è riuscito a portare nemmeno 1 punto alla squadra piemontese.
Antonio Sanabria continua a migliorare
Il numero 9 di Juric è sempre stato un giocatore con buone doti tecniche, in grado di abbassarsi e andare a giocare con la squadra. Spesso però proprio questa caratteristica lo portava a fare meno presenza nell’area avversaria e a essere meno. Juric gli ha cambiato il modo di giocare: ora attacca piĂą il primo palo, è piĂą presente nell’area di rigore avversaria e i risultati si vedono. Per caratteristiche fisiche non è una prima punta ma sta dimostrando di poter interpretare al meglio questo ruolo e il gol segnato contro l’Atalanta ne è l’esempio: una rete tipica del numero 9, con il tiro di Miranchuk che viene respinto da Sportiello e Sanabria che si getta sul pallone per depositarlo in porta.
Grande Tony. Complimenti!
(notare il topic positivo e l’assenza di zerotreini. Gli 03 sono tutti sotto al coccodrillo giornalistico su Vanja a festeggiare per il sorpasso del Sassuolo)
ma positivo de che ? fa festa SOLO Sanabria … impara almeno a leggere, imbecille
neanche a scrivere correttamente il nome dell’unica punta della tua cairese sei capace…
non solo Sanabria … c’è grande festa anche in copisteria cairota per la salvezza quasi raggiunta
Toh eccolo qua. Pero’ la settimana scorsa, mica parlavi di classifica.
Grazie comunque per avere postato di nuovo la foto di tua madre, tua sorella e tua cugina. Sapremo intrattenerle a dovere quando le incontriamo.
E’ un ottimo centravanti di manovra. Lo sappiamo da sempre.