Euro 2024: la Spagna batte l’Italia per 1-0 grazie all’autogol di Calafiori. Solo panchina per Buongiorno e Bellanova
Un Italia brutta, ma soprattutto spenta. In balia del gioco degli spagnoli dal primo all’ultimo minuto. Le Furie Rosse battono così per 1-0 gli Azzurri. Decide l’autogol di Calafiori (preferito a Buongiorno) al minuto numero 55). Migliore in campo Donnarumma, che ha fatto grandi interventi. Peggiore in campo Di Lorenzo, preferito a Bellanova. Per Buongiorno e Bellanova appunto, solo panchina. Contro la Croazia, lunedì sera alle 21:00, basta un punto all’Italia per qualificarsi agli ottavi di finale.
La classifica del girone B
La Spagna guida il girone B con 6 punti ed è giĂ qualificata agli ottavi. Gli spagnoli hanno vinto contro Croazia (3-0) e Italia (1-0). Segue in classifica l’Italia a 3 punti. In fondo ci sono Albania e Croazia con 1 punto. Passano agli ottavi le prime due di ogni girone piĂą le due migliori terze.
Contro Williams, anche Bellanova, che non è un marcatore, avrebbe fatto una figura di emme. Doveva metterci al massimo Mancini, primo intervento una scarpata e non si vedeva più
Bene così. Per me il pelato può tornarsene a casa a calci nel sedere.
E direi che ieri ne ha giĂ presi un bel po’.
Prestazione di Di Lorenzo penosa. Passi che trovi uno che ti salta ma ha sbagliato appoggi elementari. Non l’unico ma di certo il peggiore.
A ruota Calafiori e Jorginho.
Io non capisco come si possa ancora far giocare Jorghiño, avrà piedi buoni ma è una moviola.