Il croato classe ’97 è uno dei migliori della squadra di Vanoli quando si parla di qualità tecniche palla al piede

La solidità difensiva del Torino è uno degli aspetti che danno più fiducia al tecnico e alla società granata in vista della prossima stagione. Il reparto offensivo invece sta riuscendo a superare le difficoltà di inizio anno e si sta allineando sempre di più con l’ideale tattico di Vanoli. Uno degli uomini che permette la transizione tra i reparti è il croato Nikola Vlasic, sebbene a inizio stagione fosse ai margini del progetto di partenza del tecnico che preferiva un centrocampista di palleggiatori col 3-5-2,col cambio modulo Vanoli ha avuto necessità di inserire un giocatore tecnico e rapido palla al piede che riuscisse a superare l’uomo per indirizzare la squadra verso la porta avversaria.

Il migliore a scartare gli avversari

Nelle ultime stagioni al Toro si è sempre reso protagonista vantando una media che si colloca tra le più alte della squadra per quando si tratta di scartare i giocatori avversari. Questa stagione i suoi numeri non sono da meno, il trequartista classe ’97 è primo come media con 0.9 di dribbling a partita con ben 21 realizzati in stagione. Nelle azioni in cui si esalta dopo aver superato l’uomo, Vlasic si distingue anche per i 21 passaggi chiave realizzati in stagione che hanno portato ben tre volte alla realizzazione diretta in rete .

I suo numeri realizzativi

Tra i giocatori con più presenze in stagione la mediana granata può vantare degli ottimi interpreti di centrocampo con una media di passaggi realizzati che fatica a scendere sotto l’80% di precisione, Vlasic con l’81,6% di passaggi precisi si merita un posto in questo speciale gruppo. Oltre alle percentuali che dimostrano la sua abilità palla al piede, il croato nel corso della stagione ha dimostrato di saper svolgere diversi compiti: oltre ai 3 assist che lo rendono secondo in squadra per passaggi diretti che hanno portato al gol, è anche il centrocampista che ha portato più gol a segno, ben 4 che lo rendono il secondo capocannoniere della squadra dopo lo scozzese Chè Adams.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2025


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
10 giorni fa

Grande Niko,giocatore completo,ma sicuramente non un vero fantasista,ma come dicevo giocatore completo, ha qualità che i veri fantasisti non hanno, tipo non tornano mai,non aiutano i compagni,quindi grande Niko

ale_maroon79
10 giorni fa

Non vogliatemene, ma a me spiacerebbe molto di più per una sua eventuale partenza che per quella (quasi sicura) di Ricci.
Ora che è in forma e nella posizione giusta ha finalmente fatto vedere il tipo di giocatore che è.

martin
martin
10 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Una società seria terrebbe entrambi con Casadei Elmas Maripan Biraghi Gineitis e Adams

Berggreen
Berggreen
10 giorni fa
Reply to  martin

Pienamente d’accordo,con un buon terzino destro che manca come il pane e un’altra punta di qualità. Ma tutto questo non serve,al diversamente alto fa comodo arrivare undicesimi e comprare quaderni, matite e lecca lecca per attirare gente allo stadio, mettendo 5 euro a biglietto. Gli conviene a sta m e… Leggi il resto »

James 75
10 giorni fa
Reply to  Berggreen

Be che dire,hai detto la verità di questi ultimi 20 anni

Gineitis, gestione continua: tanti gol dalla panchina, per Vanoli è un supersub

Ricci, che numeri: 90% di passaggi riusciti, così guida il Torino