Vanja Milinkovic-Savic, promosso a primo portiere del Toro, è migliorato sotto la guida del preparatore dei portieri Paolo Di Sarno
Ognuno ha i propri segreti sulla buona riuscita dei propri oneri. Se si chiedesse a Milinkovic-Savic quale sia il suo, risponderebbe come un nome, quello di Paolo di Sarno. Il preparatore dei portieri del granata è infatti il afuatore della crescita esponenziale esternata dal serbo nelle ultime partite. A svelarlo, ci ha pensato Ivan Juric dopo l’ottima prestazione dell’estremo difensore serbo nell’ultima partita di campionato, quella contro l’Udinese. Il numero 32 granata con le sue parate ha infatti permesso al Toro di portare a casa i tre punti.
Milinkovic-Savic, Juric svela il suo segreto: “Ha lavorato bene con Paolo Di Sarno”
“La società ci credeva. All’inizio a livello tecnico è stato carente ma ha lavorato bene con Paolo Di Sarno. Sa che questa è una grande occasione per lui, ha doti importanti, gioca bene con piedi, para, è alto ma sui calci piazzati può uscire di più. Deve continuare così”, queste le parole di Juric in riferimento a Vanja. Il brutto anatroccolo si sta quindi pian piano trasformando in cigno grazie alla fiducia ottenuta ed al lavoro intensificato sotto i dettami del suo preparatore. E i risultati non possono che giovare al club granata.
Milinkovic-Savic, da dubbio a certezza nel Torino
Arrivato da perfetto sconosciuto, il serbo ha fatto la sua gavetta prima di ottenere la conferma definitva. Dopo una stagione in fondo alle gerarchie dei granata, ha cominciato a girare in prestito. Prima la Spal, poi l’Ascoli ed infine lo Standard Liegi, senza però mai riuscire a giocare con continuità. Al ritorno in granata, la titolarità è rimasta una prerogativa di Sirigu, ai saluti a fine stagione scorsa. Poi è arrivata la promozione a portiere titolare: una scelta fino a questo momento indovinata.
A me resta il pensiero che Vagnati abbia voluto Berisha mentre Cairo ha chiesto a Juric di provare con Vanja, che lo ha valutato in estate ed ha deciso di lavorarci sopra per bene. Son convinto che Juric abbia detto la verità quando ha affermato che Vanja non era mai… Leggi il resto »
fermo restando che ognuno può pensare ciò che crede, juric ha detto la verità sul fatto che vania non era stato allenato bene, ma non sul fatto che la scelta sia stata di Vagnati+ sarno….. capite che poi diventa difficile fare discussioni, perchè le dichiarazioni che fanno sono FALSE se… Leggi il resto »
Quando quest’estate ho letto che Milinkovic-Savic era stato scelto come portiere titolare, ho pensato fosse uno scherzo. Invece ciò che sembrava incomprensibile allora, è chiaro oggi: chi lo ha visto allenarsi ogni giorno, ha capito che il ragazzo aveva potenzialità. Cosa che dovrebbe far riflettere, perché noi che vediamo solo… Leggi il resto »
direi commento che non fa una piega, ma per alcuni è inutile stare a spiegare queste cose banali.
Io, tra i pochi, fin dall’inizio ho difeso quest’uomo a spada tratta. L’ho fatto non perchè sia un veggente quanto piùttosto perchè mi hanno insegnato a dare sempre agli altri una seconda occasioni come vorrei al bisogno fosse data a me. Odio il pregiudizio, specie quando si rivela sbagliato, ma… Leggi il resto »
Voglio provare a risponderti per una volta sperando che tu e altri capiate chi come me è critico sulla società. Parli di pregiudizio ma quando una persona, cairo, ha reiterati comportamenti che testimoniano il suo disinteresse verso il Toro per non dire di peggio non si può parlare di pregiudizio.… Leggi il resto »
scusa ma “come azzardo per non dover cercare un altro portiere.” questa è una tua libera interpretazione per altro per niente supportata dai fatti e dalle interviste. quindi il tema è che riuscite a stravolgere a vostro piacimento ogni cosa riportandola sempre al vostro scenario preferito anche se i fatti… Leggi il resto »
Mi piacerebbe sapere per quale motivo passi le giornate qui a tentare di smontare le tesi di chiunque dica qualcosa contro Cairo. Per il resto fai finta di non capire ma fa parte del tuo personaggio.
l’anatra zoppa della pcc,il buon de rege
La domanda l’hai fatta a lui ma onestamente la sento rivolta pure a me quindi mi piacerebbe rispondere. Lui non so, io lo faccio perchè ho tempo e soprattutto perchè molte delle tesi sono forzature smontabili o quanto meno discutibili. Difatti, quando uno “zerotreino” espone le cose con raziocino, tenendo… Leggi il resto »
a me piacerebbe sapere perchè quando uno vi risponde nel merito cambiate discorso(anche se il vero fuoriclasse su questo è il personaggio che si chiama madde71 lui è davvero da pallone d’oro su questo) e partite con la cantilena del difendere Cairo… vi rifugiate in questa cose senza mai e… Leggi il resto »
Sono perfettamente d’accordo sulla fotografia che hai fatto, ciò detto una cosa non esclude l’altra. Il mio post trasuda rabbia contro coloro che persistono nel dover disprezzare tutti e tutto e di doverci infilare per forza Cairo. Cairò è quello che è e fa quello che sappiamo. Se a ragione… Leggi il resto »
pusillanime
Invidioso 😀