Nel pomeriggio il primo allenamento di Lorenzo De Silvestri con il Toro: Mihajlovic potrebbe sceglierlo già domenica per l’esordio da titolare
Ieri sera l’ufficialità dell’operazione, nel pomeriggio di oggi il primo allenamento: dopo settimane di voci e chiacchiere il trasferimenti di Lorenzo “Lollo” De Silvestri si è concretizzato. L’operazione ha portato alla corte di Mihajlovic un giocatore stimato dal tecnico serbo, il quale vorrebbe consegnare la maglia da titolare al terzino destro già contro il Milan. Dopo la partenza di Bruno Peres, da martedì giocatore della Roma, il Toro era rimasto con il solo Zappacosta come terzino destro di ruolo. L’ex atalantino, oltretutto, è stato ai box per un problema muscolare e solo ieri ha ricominciato ad allenarsi col gruppo dopo qualche giorno di differenziato.
Ecco perché la presenza di De Silvestri nell’undici titolare che Mihajlovic sta improntando in vista della gara di San Siro contro il Milan non è utopia. Al contrario, il giocatore appena prelevato dalla Sampdoria potrebbe essere buttato nella mischia sin da subito, avendo dalla sua una conoscenza del sistema di gioco del suo allenatore che gli permetterebbe di saltare il consueto “praticantato”. Con il mercato, nello specifico con l’operazione De Silvestri, il Toro è così uscito dall’emergenza sulla corsia destra.
“L’ardore agonistico fa parte anche del Dna del Toro e rientra pure nello spirito dell’allenatore Mihajlovic. Sono felice di tornare a lavorare con lui, dopo le precedenti esperienze con Fiorentina e Sampdoria, perché il suo calcio ha spesso valorizzato le mie caratteristiche e io farò di tutto perché accada anche nel Toro”. Queste le prime parole di Lorenzo De Silvestri, pronto e carico per la nuova avventura: fra poco più di 48 ore potrebbe arrivare il debutto in maglia granata.
Fatti tardi al mare! Ciao toroxever e scusa la quasi omonimia, ma non conoscendo bene il forum ho scelto il nickname senza sapere che ne esisteva uno simile. Su quanto è stato commentato sulla questione difesa, trovo che tutti hanno detto qualcosa di vero: difensori acciaccati, centrocampo con limiti qualitativi,… Leggi il resto »
Io eviterei di leggere tmw. Per le cifre poi…….
Vorrei capire se queste offerte che lanciano su TMW sono vere o cosa perchè a me puzzano e parecchio…su Peres dicevano 18 Manchester 16 Arsenal ed è andato alla Roma per molto meno, per Maksi 23 milioni + valdifiori saranno veri? No perchè per un calciatore in fuga e fuori… Leggi il resto »