Le parole del tecnico del Crotone, Davide Nicola, a tre giorni dalla gara dello Scida contro il Torino, sua ex squadra

La prima sfida dopo la pausa per le nazionali sarĂ  molto particolare per Davide Nicola, allenatore del Crotone che dopo la salvezza miracolosa dello scorso anno accoglierĂ  il Torino allo Scida. In Calabria il Toro troverĂ  una squadra piĂą matura dello scorso anno: “Allora quasi nessuno conosceva la A. Ora invece c’è maggiore consapevolezza. L’esperienza aiuta. Ma giĂ  sappiamo che la nostra battaglia durerĂ  tutto l’anno. L’ho subito detto ai giocatori. Non dovremo mai alzare la testa e crederci arrivati. Inseguiamo la continuitĂ . E l’equilibrio mentale. Alla salvezza ci arrivi senza mai illuderti o deprimerti. Ecco quale dovrĂ  essere la nostra forza”, ha detto il tecnico a Tuttosport.

Poi ovviamente si è parlato di quanto sia importante per Davide Nicola la sfida contro i granata di Mihajlovic: “Domenica, a tratti sarĂ  una partita a scacchi, a tratti una battaglia con maggiore furore agonistico. Ai miei giocatori ho giĂ  spiegato che ci saranno dei momenti in cui dovremo difenderci anche in 11 e altre fasi in cui invece proporremo un bel pressing alto. Belotti è un ottimo attaccante, ma il Torino ha la possibilitĂ  di sopperire a qualsiasi assenza”. Sul passato granata: “Ho nel cuore la promozione del 2006. Mihajlovic? Lo stimo molto. E’ un ottimo allenatore. Ha carisma, fa giocar bene le squadre, il Toro con lui ha una guida forte. Allenare un giorno il Toro? Me lo auguro, ne sarei estremamente lusingato. Quale allenatore non sarebbe felice di guidare il Toro?”, ha concluso il tecnico ed ex giocatore granata.


15 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AleD
AleD
7 anni fa

Un allenatore promettente è Semplici, in 10 anni 6 primi posti ed un secondo. Serve gente che sappia vincere (seppur con squadre ed in categori minori); non di certo un Nicola qualunque che ha solo il pregio di aver salvato il Crotone e di essere un Ex Toro!! Ma poi… Leggi il resto »

Sedicimaggiosettantasei

Nicola è magari un po’ meno esperto di Giampaolo, ma darebbe piĂą grinta e conosce il Toro…sono gap che si riempiono in fretta con l’entusiasmo. Giampaolo sembra sempre un funerale!

AleD
AleD
7 anni fa

Nicola mi ricorda molto lo Stellone di Frosinone.
Ex toro, molti lo volevano….guardate dove è finito ora

Sedicimaggiosettantasei

Cancelliamo le parole “odio” per favore…c’è ancora gente che pensa…qui nessuno odia nessuno, solo che vorrei una squadra organizzata e con Sinisa non l’ho mai vista. Se la lotta è tra Giampaolo e Nicola, non trovo che uno sia migliore dell’altro…ma entrambi sono d’accordo non mi dispiacerebbero

Gasperino
7 anni fa

Macchè odio! E’ un incompetente, punto! Con la difesa quasi rivoluzionata stiamo prendendo esattamente gli stessi gol dello scorso campionato e i risultati in carriera parlano chiaro. Ho degli amici del Milan che non hanno mai finito di prendermi per il sedere l’anno scorso e quest’anno anche di piĂą con… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, Cairo: “Attaccante in arrivo? Non penso”

Ajeti, Nicola e il comune passato al Toro: ma quante differenze