I granata subiscono almeno un gol da sette partite consecutive. Contro il Crotone la difesa granata è chiamata al cambio di passo

Dopo la settimana di sosta per le Nazionali, riparte il campionato: domenica pomeriggio si giocherà Crotone-Torino. I granata vogliono dare seguito alla bellissima prestazione casalinga contro il Cagliari, il Crotone è a caccia di punti importanti per non sprofondare in classifica.

La squadra di Mihajlovic subisce almeno un gol da sette partite consecutive e Hart ha mantenuto la porta inviolata solamente in due occasioni in tutto il campionato. Curiosamente nelle uniche due occasioni in cui nemmeno il Toro è riuscito a trovare la via del gol. Contro il Crotone l’obiettivo può essere anche quello di dare un cambio di passo al rendimento difensivo.

Il Toro è una squadra molto offensiva, che fa dell’intensità, del pressing alto e della ricerca dell’uno contro uno i suoi principi base. Normale, quindi, esporsi agli attacchi degli avversari. Rischio calcolato, a fronte di una grande produzione offensiva. Il reparto difensivo granata, però, può e deve ancora migliorare: troppe reti sono state subite per disattenzioni, soprattutto sui palloni alti.

La gara contro il Crotone, ultimo in classifica, può essere l’occasione giusta per provare a portare a casa il terzo “clean sheet” stagionale. Hart non ha ancora subito gol con la maglia della sua Nazionale (è stato sostituito prima delle due reti della Spagna nell’ultima amichevole) e vorrebbe tornare a mantenere la porta inviolata anche con il Toro. Davanti a lui, ci si aspetta una buona prestazione da parte dei quattro di difesa. La coppia centrale composta da Rossettini e Castan ha potuto lavorare intensamente in questa settimana per preparare al meglio la sfida di campionato. I terzini sembrano in un ottimo stato di forma.

L’obiettivo primario restano i tre punti, ma Mihajlovic e i tifosi granata vorranno vedere anche una bella prestazione difensiva. Il Toro ha bisogno di un cambio di passo anche sotto questo aspetto per poter continuare a sognare in grande.