180 minuti in due partite con la Croazia per Borna Sosa, che ora sta ritrovando la migliore condizione possibile
Questa pausa per le nazionali è arrivata nel momento migliore per il Torino, al di là dei risultati: da un lato ha permesso ai giocatori rimasti al Filadelfia come Adams, Vlasic o Gineitis di recuperare da problemi fisici, mentre dall’altro ha dato fiducia a coloro i quali sono stati convocati in nazionale, tra cui Ricci e Sosa. Il croato, in particolare, sta riuscendo a trovare la miglior condizione possibile anche grazie ai tanti minuti giocati con la maglia del proprio paese, e questo non può che essere un assist per il lavoro di Vanoli.
Sosa quasi al 100%
Nella gara d’esordio contro l’Atalanta Borna Sosa aveva fatto vedere di non essere ancora al meglio, dimostrandosi in difficoltà nell’1vs1 contro il giovane Palestra. Prima della partita contro il Venezia Vanoli ha parlato della sua condizione atletica non ottimale, ma nonostante questo lo ha schierato titolare sia perché un po’ obbligato sia per farlo crescere ancora di più. Nel frattempo sono arrivati gli impegni con la Croazia, e l’ex Ajax ha dato il meglio di sé. Schierato titolare due volte su due, ha giocato tutti i minuti possibili crescendo dalla prima alla seconda partita. Contro il Portogallo è stato lui a provocare l’autogol di Dalot, mentre con la Polonia è risultato tra i migliori dei suoi, proponendosi molto in attacco e fornendo diversi passaggi chiave ai compagni di squadra. Nelle prossime partite potrebbe vedersi il vero Sosa, e la curiosità di tutti è molto alta.
Titolare contro il Lecce?
Le buone prestazioni fornite dall’esterno con la maglia della Croazia potrebbero ovviamente spingere Vanoli a riconfermarlo titolare per la sfida contro il Lecce. Come detto, il 26enne è ormai molto vicino a trovare la migliore condizione, e partire dal 1′ anche domenica non solo darebbe una spinta morale per la fiducia ricevuta, ma gli permetterebbe anche di arrivare al 100%.
E comuque ho visto Croazia-Polonia, ottimo Borna Sosa ma pure Walukiewizc che partita, votato migliore in campo nella Polonia insieme a Skorupski,sapevo, pensavo e credevo fosse meglio di Sazanov e Djidi ma non così tanto considerando l’età, davvero ottimo, fisicamente devastante e che anticipi nonostante il fisico imponente, bravo davvero.
stai a vedere che sarà l’ennesimo giocatore sfa.nc.ulato da quelli che chiami fratelli nei post che farà bene …. io mi fido del tuo giudizio….ma quindi aggiungendo questa tua valutazione sul polacco : LUI, COCO, MARIPAN ??? perchè Maripan ha un cv di alto profilo per noi (ma non solo… Leggi il resto »
Buongiorno Odix,questa difesa per la mia modesta opinione è più completa di quella della scorsa stagione, con il rientro di Shuurs è probabilmente più forte, se Maripan c’è a livello fisico e si integra bene,anche a livello di esperienza e sopratutto GARRA avremmo anche quella cattiveria che è sempre mancata,… Leggi il resto »
spero anche io che alla fine nonostante tutto siano state fatte cose sensate..ti dico la mia….prima di tutto vanoli che sa giocare a due punte apparentemente cosa che juric non sapeva fare…. poi adams che come punta è perfetta per giocare con zapata , come caratteristiche intendo, ed è la… Leggi il resto »
Si più o meno è così,avrei dato via Sanabria e preso un sostituto di Zapata,via Voivoda, Linetty, Lazaro e a malincuore Tameze, e dentro un braccetto sinistro, Haidari andava benissimo,un centrocampista alla Pobega,e un trequartista alla Carrascal, giocatore che seguiamo da 3 anni che gioca in Russia, nazionale Colombiano, estro,… Leggi il resto »
si penso anche io che a gennaio in funzione della posizione in classifica qualcosa sistemeranno…. lo vedremo….
Fino all’infinito, Sosa.. Adams.. Maripan insieme a Vlasic e Zapata sono di un’altro livello in confronto al resto della rosa,ma piaga Cairogna deve sparire per sempre lo stesso.
Aggiungerei anche Ilic e Ricci
Io assolutamente no, Ricci adesso sta dimostrando qualcosa, fino a l’anno scorso sembrava un’altro Baselli, Ilic dopo 18 mesi di Indolenza pura non lo posso mettere ai livelli di esperienza, tecnica dei sopra citati per un goal contro l’Atalanta, ci vuole costanza e molto altro per arrivare almeno ai livelli… Leggi il resto »
Ricci, Ilic, Coco e Schuurs ringraziano per essere stati gentilmente bollati come di livello inferiore… e con questi fanno nove. Poi metti anche il Vanja di quest’anno… dieci. Resta l’undicesimo posto dove gioca, per ora, Linetty (o forse piu’ avanti Gineitis) ma se uno non e’ un tordo prevenuto nei… Leggi il resto »
Quindi Coco lo faresti giocare laterale destro e non in marcatura? Mah.
In una difesa a quattro si’. Soprattutto se hai anche Schuurs e Maripan.
Nc
No comment 😁😁😁🤣
lo sai che mi fido del tuo fiuto finora infallibile così come spero che lo sia altrettanto quando ci anticipi rumors su un prossimo addio del mandrogno . Buon pomeriggio
Grazie Carletto, ma non ho nessun fiuto, ho visto giocare Adams molte volte con il Southampton, Borna Sosa con Stoccarda e Croazia e Maripan con Cile e Monaco,e si vede la netta differenza tra loro e il resto della rosa, ovviamente Vlasic e Zapata esclusi,gli altri non saranno mai a… Leggi il resto »
Io continuo a credere in Ilic, ha un potenziale enorme
Guarda quando l’abbiamo preso ero strafelice, a Verona faceva meraviglie, poi non si sa perché con il suo mentore Juric ha fatto pena, Indolenza pura, quest’anno mi sembra più in palla, anch’io credo in lui, però se avessi dovuto scegliere tra lui e Bellanova avrei tenuto Bellanova,anzi tutti e 2,… Leggi il resto »
Con Cairogna non c’è futuro