Convocati Italia: a sorpresa il ct Roberto Mancini non ha chiamato il capitano del Torino, in attacco ha preferito Cutrone e Giovinco
Andrea Belotti, a sorpresa, non è stato convocato in Nazionale. È l’assenza del capitano del Torino a saltare subito all’occhio nella lista 28 convocati per il doppio impegno contro l’Ucraina (mercoledì 10 a ottobre a Genova) e la Polonia (domenica 14 ottobre). La prima partita è un’amichevole, la seconda è invece valida per la Nations League. Tra i convocati dell’Italia per il doppio impegno ci sono solamente due calciatori granata: il portiere Salvatore Sirigu e l’attaccante Simone Zaza. Sempre per quanto riguarda l’attacco, da segnare il ritorno in Azzurro di Sebastian Giovinco.
Convocati Italia: Mancini chiama 28 giocatori
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino); Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan); Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).
In questo momento dovrebbe fare panca anche nel Toro e sarebbe soprattutto utile per lui che magari non si sente più intoccabile e ritrova la grinta del suo anno e mezzo d’oro. Tuttavia con Mancini non aveva fatto male, segnando anche in 140′ minuti complessivi, 1 dei 5 gol che… Leggi il resto »
Guarda. .l’involuzione c’è, per carità, ma il non gioco di sto mister lo penalizza da matti.non è un fineur, ha il piede duro, ma guarda il gol di Liverpool. .gioca così con profondità, fai arrivare palloni in mezzo,poi vediamo.se giochi con Sirigu regista è dura.se giochi in avanti col centrocampista… Leggi il resto »
Daje Gallo, spacca tutto, riprenditi la maglia azzurra che ti è stata (giustamente) tolta. Stasera fagliene 3.
Giusto non convocare il gallo , magari si ripiglia, oggi come oggi è inguardabile litiga con il pallone ed è sempre per terra mentre trovo poco logico donnaruma titolare al posto di sirigu