Contro il Cosenza guiderà la linea difensiva a tre: per Saul Coco la partita di Coppa Italia sarà quel dell’esordio ufficiale in granata

Ha destato buone impressioni Saul Coco nelle prime amichevoli disputate con la maglia del Torino. Ma il calcio estivo, si sa, è ben diverso da quello del resto dell’anno, quando in palio iniziano a esserci punti o qualificazioni ai turni successivi di una coppa. Ed è anche per questo motivo che c’è ora molta curiosità nel vedere all’opera il difensore arrivato dal Las Palmas contro il Cosenza, nel primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Coco, l’esordio nel ruolo di Buongiorno

Con Perr Schuurs ancora indisponibile e in attesa dei rinforzi dal mercato, Coco avrà il compito di guidare la linea a tre del Torino, posizionandosi al centro della difesa, proprio lì dove fino a pochi mesi fa c’era Alessandro Buongiorno. Non si può fare un paragone tra i due, soprattutto per la storia e il legame speciale che Buongiorno ha sempre avuto con il Toro e con Torino, ma la gara di Coppa Italia permetterà a Coco di iniziare a scrivere la propria storia con la maglia granata: l’impegno contro la formazione calabrese, almeno sulla carta, non dovrebbe essere dei più impegnativi ma sarà comunque un test importante per il neoacquisto per far vedere di che pasta è fatto ma anche per eseguire una sorta di rodaggio in vista del campionato. Anche perché l’avvio di Serie A per la squadra granata non sarà semplice: alla prima giornata c’è il Milan a San Siro, poi l’Atalanta in casa. Due partite complicate nelle quali Coco dovrà essere pronto a fermare attaccanti di valore.

Coco subito titolare

Coco nelle prime amichevoli stagioni è apparso un centrali combattivo, che non ha paura di far sentire i propri muscoli agli attaccanti avversari. Ma è anche un centrale con buone doti tecniche un destro che gli permette di essere preciso in fase di impostazione. Vanoli gli ha immediatamente affidato le chiavi della propria difesa e gli darà fiducia anche in questi primi impegni ufficiali del Torino, a partire appunto dalla partita contro il Cosenza. E Coco ha tutta l’intenzione di ripagare al meglio questa fiducia cercando di stupire anche i suoi nuovi tifosi.

Saul Coco
Saul Coco
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-08-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
4 mesi fa

Selezionato dalla nota Società di cartapesta TORINO fc quale sostituto di un big nazionale del ruolo di difensore centrale, il perfetto carneade Coco è costato 7 milioni ossia un quinto della cifra incassata per la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli. Questo dato oggettivo è esemplare della totale assenza di… Leggi il resto »

Last edited 4 mesi fa by eugenio63
Toro1976
4 mesi fa
Reply to  eugenio63

Concordo pienamente

carlettocrippa
carlettocrippa
4 mesi fa

Povero Coco forse sei un buon difensore ma in una squadra normale saresti la ciliegina sulla torta ma qui da noi la torta non esiste e devi sopperire a infortuni ( Schuurs) e soliti realizzi d’estate ( Buongiorno). Auguri a te ma soprattutto a noi poveri tifosi

eugenio63
4 mesi fa
Reply to  carlettocrippa

Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi.

Bologna65@
Bologna65@
4 mesi fa

Vai Chanel, facci sognare.

eugenio63
4 mesi fa
Reply to  Bologna65@

Complimenti per il diabolico sarcasmo.

Da sicuro partente a leader del centrocampo: Ilic riparte dal Cosenza

Chi è Van Den Bosch: il difensore belga che piace al Torino