Protagonista in negativo con l’autogol del 3-2, il difensore ex Las Palmas ha giocato un’altra brutta partita

Il Torino non sa più vincere. Terza sconfitta di fila per i granata, la quarta se si considera anche la Coppa Italia, e stagione che sembra sempre più assumere le solite sembianze da metà classifica. A Cagliari, in quella che sembrava la partita perfetta per poter riprendere la corsa verso le zone alte, i granata sono usciti senza punti nonostante una buona prestazione nel complesso. La partita è stata certamente influenzata da un errore arbitrale, ma anche la difesa di Vanoli ci ha messo del proprio, con errori individuali da matita blu; e a spiccare in questo senso è stato il goffo autogol di Coco, valso il definitivo 3-2 per i sardi.

Coco in calo

Ancora una volta, l’ennesima consecutiva, il difensore equatoguineano è stato tra i peggiori in campo, insieme ai compagni di reparto. Non solo l’autorete, ma anche alcune marcature saltate e interventi in ritardo, simboli della difficoltà del numero 23. Arrivato in estate come vero sostituto di Buongiorno, le prime prove positive avevano illuso tifosi e società che potesse realmente diventare il nuovo leader difensivo della squadra; le ultime prestazioni, invece, hanno un po’ lasciato a desiderare.

Torino, ritrovare il miglior Coco è fondamentale

L’ex Las Palmas in questo momento sembra soffrire l’assenza di solidità e il rendimento negativo dei compagni, e lui stesso è entrato in questo vortice di insicurezza. La differenza con Buongiorno c’è ed eccome, ma la sensazione è che la colpa non sia neanche troppo sua. Se il Toro vuole tornare a immaginare di essere grande e a fare risultato deve immancabilmente recuperare la difesa, e in primis Coco, il quale dovrebbe essere il leader.

Saul Coco of Torino FC looks on during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 22-10-2024


Iscriviti
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio (febius6)
29 minuti fa

Aveva giocato oltre le sue possibilità, probabilmente guidato dall’entusiasmo di essere arrivato in un campionato nuovo trovando anche quasi subito una rete decisiva. Ora è semplicemente tornato nel suo standard, quello di un onesto mestierante che va per i 26 anni con alle spalle neanche 40 partite di alto livello… Leggi il resto »

giotappo1971
giotappo1971
30 minuti fa

..purtroppo per registrare la difesa ci va tempo..Schuurs sarebbe un recupero fondamentale ma chissà quando sarà pronto…va messo Maripan centrale, Coco nel suo ruolo come braccetto di destra e Masina (l’unico mancino..) a sinistra..non c’è altra strada..inoltre quest’anno giochiamo più aperti e accettiamo più rischi, ci sta di subire qualche… Leggi il resto »

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
57 minuti fa

Siamo seri. La difesa del torino di quest’anno è composta da brocchi assoluti. Pagati per lo più uno sproposito. Sì passi alla difesa a 4 che almeno la conoscono meglio. A gennaio si scambi Maripan e pedersen per due giocatori migliori se no non ci si salva. Con il como… Leggi il resto »

La gioia in Nazionale, poi l’infortunio: Sosa si ferma sul più bello