Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha dato il benvenuto al nuovo portiere granata Salvatore Sirigu, il cui acquisto è stato da poco ufficializzato

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha dato il proprio benvenuto a Salvatore Sirigu, il nuovo portiere della formazione granata. Cairo e Sirigu si erano incontrati ieri pomeriggio a Milano, questa mattina il calciatore ha poi svolto nel capoluogo piemontese le visite mediche ed ha in seguito firmato il contratto che nelle prossime due stagioni lo legherà alla formazione granata. Queste le parole di benvenuto del patron granata: “Salvatore Sirigu è un portiere di caratura internazionale, con una notevole esperienza nelle competizioni europee e mondiali e un invidiabile palmares. Con il Paris Saint-Germain ha vinto 4 campionati, 3 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 2 Coppe di Francia, laureandosi altresì miglior portiere della Ligue 1 per due stagioni consecutive e collezionando 30 presenze in Champions League. Con l’Italia ha ottenuto 17 presenze, partecipando ai Mondiali 2014 in Brasile e agli Europei dello scorso anno in Francia”.

Continua poi Cairo: “Ha 30 anni, è nel pieno della carriera per un portiere e davanti a sé ha ancora molti anni da protagonista. Per noi rappresentava la prima scelta: essere riusciti a ingaggiarlo e metterlo a disposizione del tecnico Mihajlovic è quindi motivo di grande soddisfazione. Oltre al riconosciuto talento Sirigu porta al Toro entusiasmo, personalità e l’umiltà di chi vuol ritagliarsi un ruolo importante lavorando duro tutti i giorni in campo: sono doti essenziali per chiunque voglia raggiungere i propri obiettivi, perciò anche per questo e a nome di tutta la Società sono lieto di accogliere Salvatore Sirigu con il più cordiale benvenuto. Ben arrivato a Torino, e Sempre Forza Toro!”.