Urbano Cairo ha parlato dell’anniversario di Superga e del derby alle porte: “Superga motivo di dolore, ma grazie ai tifosi anche di gioia”
Il presidente Urbano Cairo, in visita alla Gazzetta dello Sport, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’imminente anniversario della Tragedia di Superga, e del momento attraversato dalla squadra a pochi giorni dal derby cittadino: “E’ un momento di tristezza perchè viene ricordata una squadra straordinaria che fece grandi cose, invincibile. Però ci sono anche componenti positive, da un certo punto di vista gioiose: vedere così tante persone dopo 68 anni che vengono a Superga per ricordare il Grande Torino è motivo di gioia. Tifosi di tutte le età, uomini e donne, che vengono a Superga per ricordare gli Invincibili e dedicare loro una preghiera è motivo di gioia. Merito del grande popolo granata, un popolo straordinario”.
Un parere anche sul derby, a pochi giorni dalla stracittadina: “Gli ultimi risultati dopo tutto non sono stati così male, anche se effettivamente c’è stato qualche pareggio di troppo in casa. Ma abbiamo fatto buone cose in trasferta, segnando diversi gol. Mi aspetto un derby giocato con la giusta grinta, i giocatori devono sentirlo nel modo giusto, senza paura e timore dell’avversario. Serve anzi una partita giocata all’attacco”.