Sulla possibile discesa in politica
Perché il paragone con Berlusconi possa essere completo, dopo giornali, tv e squadra di calcio, mancherebbe la discesa in campo. Nel 2019 tutti pensarono che potesse essere possibile…
Non ne avevo intenzione, era agosto del 2019, ero in vacanza, ho fatto un’intervista, non c’era nulla che avessi in mente in quel momento lì. La politica credo debba interessare tutti i cittadini, è una cosa che mi è sempre piaciuta. Se la escludo? Mai dire mai ma è difficile, ho 9000 famiglie che dipendono da noi ma è molto difficile.
Ma lei è di destra o di sinistra?
Credo siano categorie superate, qui c’è da gestire le risorse e dare lavoro ai giovani che non ne hanno.
Però ancora esiste una divisione abbastanza chiara…
Sì ma credo che serva usare bene i fondi, sento dire tanto, credo che quando hai una opportunità del genere dovresti essere capace di gestirli. Credo che per esempio servirebbe incentivare la natalità come accade in Francia. L’accoglienza? Fondamentale.
Urbano Cairo è di sinistra….
Quello che conta è avere la capacità di accogliere nel modo giusto tutte queste persone
Sta tornando indietro?
No no… serve investire perché queste persone possono dare un contributo all’attività del nostro Paese.
“Considerarmi Dio? Credo ci sia da imparare da tutti”
Il Foglio una volta ha scritto: Cairo oligarca involontario: perché?
Effettivamente non sono un editore che interviene con conduttori e giornalisti per orientare trasmissioni o inviti, io lascio libertà perché secondo me è importante che emerga il loro pensiero.
Una volta ha detto: vorrei rinascere Urbano Cairo. Cambierebbe qualcosa?
Avrei voluto essere dieci centimetri più alto. Mia mamma quando ero un bambino, siccome avevo un padre di 1.82 mi confrontava sempre a lui.
Di lei hanno scritto: Glielo leggi in faccia che si considera Dio, ma non lo dice.
Penso di essere uno che crede che ci sia da imparare con tutti.
Si sente un indiano?
Sono un underdog come direbbe la nostra premier Meloni. In Rcs ho vinto contro competitor molto importanti, Mediobanca, Pirelli, Unipol
Più amato o sopportato nei salotti buoni?
Non li frequento molto, sono più da marciapiede. Diciamo che non avendo questa frequentazione non so. Non li frequento però. i invitano.
Ha più amici o nemici?
Ho tanti amici, non penso di avere nemici ma concorrenti, siamo in un mondo che compete. Per quel che riguarda il calcio non posso dedicare il tempo che dedicano quelli che hanno solo quello. Io mi occupo anche di altro
Con Lotito?
Ci siamo ritrovati
(continua a pagine 3 – Le domande personali)
I tifosi ti amano, vero!!! Quelli della Juve…. visto che in 20 anni hai vinto solo un derby tra l’altro in una partita inutile ai fini del campionato.Cuntaball’ … i tifosi non vedono l’ora che sparisci dai radar
Caro cairo sono passati 20 anni da quando siamo falliti, ora basta con questo fallimento. Vattene via
A parte che in 18 anni nn ha messo un cent per fare avere un muro alla società……. Perciò la vedo dura che cominci ora a spendere milioni. Detto ciò investire in un impianto obsoleto, con ipoteche , vincoli di belle arti , balle e beghe varie nn è una… Leggi il resto »
Il tutto quando si deve ridiscutere il rinnovo dell’ affitto… Sarà un caso ?