Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa dopo la gara del Napoli contro l’Egnati: le sue parole
Alessandro Buongiorno ha parlato dopo la gara amichevole che il Napoli ha disputato contro l’Egnati. Tra i tanti temi affrontati dal difensore anche il rifiuto alla Juventus, che lo aveva cercato prima del suo approdo in Campania: “Tante squadre mi hanno cercato, ho giocato e sono cresciuto nel Torino. Mi sembrava di tradire me stesso. Qui l’affetto della gente si fa sentire, sono stato a Napoli e si poteva toccare con mano la passione della gente per il calcio e la squadra. Sono contento davvero per la scelta fatta”.
Poi sul nuovo allenatore: “Conte? Ho sentito il mister carico e motivato, ci siamo confrontati anche col direttore e il presidente ha fatto investimenti importanti. Io cerco di migliorarmi per cercare di vincere col Napoli”.
Buongiorno: “Pronto a essere il leader della difesa”
Buongiorno ha parlato anche del percorso fatto sotto la guida di Ivan Juric: “Ho dimostrato propensione alla fase difensiva ma con Juric ho lavorato tanto anche sulla fase di possesso. Sono migliorato anche su questo aspetto in questi anni, bisogna lavorare anche sulla fase difensiva perchĂ© come ho detto prima non si smette mai di crescere”.
Infine un commento sull’attaccante piĂą difficile da marcare: “Sicuramente Victor è stato ostico, sappiamo tutti la sua velocitĂ ed è stato difficile da marcare. Marcando a uomo con Lukaku è stato molto difficile perchĂ© è molto grosso. Ci sono tanti attaccanti forti ed è sempre difficile, la cosa che cambia è quello di studiare molto e osservare molto i loro movimenti e il modo in cui i compagni gli servono i palloni”.
Ma che vi aspettavate che facesse Buongiorno? se sei un professionista vai dove ti offrono le condizioni economiche e professionali migliori. GiĂ l’anno scorso era tentato di andare all’Atalanta e penso che chi l’ha convinto a restare sia stato Juric. C’erano giĂ tutti gli ingredienti: giocare in Europa, un bravo… Leggi il resto »
‘Buongiorno ? non ha prezzo, perchĂ© non è in vendita’
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
quante righe iniutili… buongiorno è andato giustamente in una societĂ che può permettergli piu soldi immagino ambizioni differenti…. cosa che capita nel 90% delle squadre e al 90% dei giocatori …. al Toro ha fatto il suo, ed è andato via con molto rispetto lasciando in dote al Toro stesso… Leggi il resto »