Alessandro Buongiorno è stato convocato da Mancini in sostituzione di Bastoni per la gara della Nazionale contro la Spagna

Questa sera allo Stadio De Grolsch Veste, in Olanda, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà la Spagna del nuovo commissario tecnico Luis de la Fuente. In palio ci sarà l’accesso alla finale di Nations League, in cui la vincitrice della gara troverà la Croazia, reduce dalla vittoria ai supplementari sull’Olanda. Agli Azzurri servirà una prestazione perfetta contro le Furie Rosse: l’ultima vittoria della Nazionale sugli spagnoli è datata infatti al 27 giugno 2016, quando Chiellini e Pellè regalarono ad Antonio Conte la qualificazione ai quarti di finale degli Europei. Quella di stasera potrebbe essere una gara speciale per Alessandro Buongiorno, che non ha ancora fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore.

Possibile esordio per il capitano del Toro?

Alessandro Buongiorno potrebbe scendere in campo per la prima volta con la maglia azzurra. Il capitano del Torino era stato inizialmente escluso dalla lista dei 23 convocati per gli impegni di Nations League, ma Bastoni è stato poi colpito da un attacco febbrile. Ecco allora che Roberto Mancini ha immediatamente chiamato Buongiorno per sostituirlo. Da capire se il ct deciderà di impiegare il difensore granata a partita in corso: al momento, infatti, i favoriti per partire titolari sono Acerbi e Toloi.

Alessandro Buongiorno of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-06-2023


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
1 anno fa

Min.chia, tenuto in panca per lasciare libero Bonucci di svarionare in difesa. Mancio sei un grande… colleone!

andreamax
andreamax
1 anno fa

O R G O G L I O S O ,FVCG!!

eleonoragranata
1 anno fa

Giustamente nutre delle ambizioni, ma personalmente mi sarei goduta le vacanze in Spagna. Essere escluso per poi dover fare il tappabuchi per quell’antipatico di Mancini… Col rischio di farsi male e rovinarsi l’inizio della prossima stagione.

Torino, 42 minuti per Vlasic con la Croazia in Nations League

Il pagellone / Adopo, il gol a San Siro non salva la sua stagione