Quello che sta per arrivare per Buongiorno sarà un derby da assoluto protagonista, ma potrebbe essere l’ultimo

Se c’è un giocatore sotto i riflettori nel Torino, è proprio Buongiorno. Il capitano spirituale è pronto per il derby della Mole. Adorato dai tifosi e dalla città, vivrà un derby da protagonista. Potrebbe però, essere il suo ultimo derby al Toro. In estate infatti, per lui potrebbero arrivare offerte allettanti. Il giocatore è rimasto al Toro perché crede nel progetto e il suo sogno è portare la squadra in Europa, poi si vedrà. Nato a Torino, cresciuto nel Torino e tifoso del Toro, per lui il derby è qualcosa di più di una semplice partita. C’è un Europeo da conquistare con l’Italia e sabato il numero 4 farà di tutto per continuare a dimostrare quanto è cresciuto e quanto è diventato forte. La sua professionalità e il duro lavoro hanno ripagato alla grande.

Un derby da provare a vincere

Buongiorno non ha ancora vinto un derby al Toro. Il giocatore ci tiene e proverà in tutti i modi a farlo. Pronto a guidare i compagni, consapevole che non sarà facile. All’andata, nel 2-0 dello Stadium, era infortunato e non ha giocato. C’è voglia di rivalsa. Quest’anno per lui, in Serie A, 23 partite condite da 3 gol e 1 assist. Essenziale al centro della difesa a 3 del Toro, senza di lui si nota la differenza. Non è detto che sia l’ultimo derby, ma se così fosse sarebbe bello e anche meritato chiudere in bellezza.

Il duello con Bremer

Ad accendere il derby, poi, c’è anche il duello a distanza con Bremer. I due sono contro in tutti sensi. In campo giocano nella stessa posizione, ma c’è differenza. Bremer è stato scovato e cresciuto dal Toro, che gli ha fatto raggiungere un livello top in Serie A. Poi ha tradito i colori granata, passando alla Juventus. Buongiorno invece, ha sempre scelto solo il Toro, anche come scelta di vita. Buongiorno, non ha mai fatto rimpiangere Bremer al suo posto.

Alessandro Buongiorno of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-04-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
8 mesi fa

Che noia…………

ale_maroon79
8 mesi fa

Mi piace questo nuovo tipo di giornalismo (largamente usato anche da giornalacci come Gazzetta e Corriere), in cui non si parla di notizie ma si parla di ipotesi.
Comunque è la scoperta dell’acqua calda.

kodak
8 mesi fa

ma perché il focus deve essere questo?
perché ci dobbiamo sempre portare questa onta depressiva?
Ma possiamo ragionare sul presente e caricare tutto l’ambiente invece di scaricarlo da veri sfigati? (con tutto il rispetto per il lavoro altrui).

frehley71
frehley71
8 mesi fa
Reply to  kodak

Ciao Kodak… purtroppo 19 anni cairoti provocano nella maggior parte dei tifosi sfiducia cronica… nel presente e ancor peggio nel futuro… vincere un derby sarebbe una bella gioia, ma il giorno dopo inevitabilmente si tornerebbe a pensare al Presiniente.

Okereke o Sanabria, il solito dilemma: Zapata è la certezza

Torino, Ilic si è allenato in gruppo: ora insidia Linetty