In questo finale Lucas Boyé si gioca le chances per restare: la società si aspetta le prestazioni di inizio anno, altrimenti potrebbe cederlo in prestito

Dopo un’annata priva della dovuta continuità, in termini sia di minutaggio che di prestazioni convincenti, Lucas Boyé si appresta a vivere un finale di stagione determinate per il suo futuro. In seguito a un avvio promettente, in cui alcuni suoi lampi avevano stregato tifosi e addetti ai lavori, il livello di gioco del giovane argentino non ha avuto quella crescita che era auspicabile aspettarsi. Anzi, con il passare dei mesi e complice un andamento altalenante di tutta la squadra, l’attaccante sudamericano ha dovuto assaporare l’amara sensazione delle critiche, accomodandosi quasi sempre in panchina chiuso da una concorrenza difficile da scardinare. Proprio la ricchezza del reparto offensivo, in assoluto quello più ricco di talento e soluzioni, potrebbe portare la società a maturare la scelta di trasferire in prestito Boyé al termine della stagione. Possibilmente in un club italiano, dove “El Toro” avrebbe l’occasione di giocare più spesso titolare senza la pressione di dover operare difficile sorpassi nelle gerarchie di squadra. Sviluppando le certezze necessarie per riprendersi la maglia granata in futuro.

L’altra possibilità, quella preferita da chi crede nell’immediato nel potenziale del giocatore, è che il ragazzo da qui a fine stagione trovi più spazio e possibilità di incidere. Con una classifica che difficilmente riserverà colpi di scena, per Mihajlovic sarà possibile testare con meno remore la crescita di Boyé: se le prestazioni dovessero nuovamente allinearsi con quelle di inizio stagione, la permanenza anche per l’anno prossimo del talento di Buenos Aires non sarebbe in discussione.


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Boyé ha fatto un paio di partite buone (soprattutto dal punto di vista dell’impegno e della corsa) all’inizio del campionato, poi alcune apparizioni scandalose (anche da titolare, ma essenzialmente da rincalzo). L’ultima partita ha fatto un quarto d’ora buono. A me non convince: ha dei grossi limiti nella visione del… Leggi il resto »

may
may
8 anni fa

Giancarlo, li inverte di continuo, ad un certo punto non capivano più una fava e stavano tutti e due a destra.
Boye non deve imparare dal gallo o da maxi ma da ljajic.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  may

Hai ragione anche tu, intendevo dire che dovrebbero partire entrambi dall’inizio e fare tutta la partita sulla propria fascia. Consolidare un ruolo e vedere se è più redditizio dell’attuale. Invece per quanto riguarda le lacune di Boye mi riferisco a Maxi perché in realtà lui “vede” bene il compagno e… Leggi il resto »

Tarzan
Tarzan
8 anni fa

Per me tutta la vita Boye e tanti saluti a Ljaic. E’ vero, è ancora acerbo e non vede la porta. Ma ha tecnica, un gran fisico e la “garra”, potenzialmente è un fenomeno. Vale la pena puntarci seriamente, merita di potersela giocare da titolare la prossima stagione. Quanto a… Leggi il resto »

Jones
8 anni fa

se giocasse da qui alla fine sarei comunque contento,certo Ljiajic lo sarebbe meno

Hart, Nazionale amara, oggi l’esordio di Bonifazi in Under 21

Torino, Rossettini e Carlao si allenano ancora a parte