Borna Sosa è partito titolare in Torino-Lazio, ma è uscito all’intervallo. Il croato ha giocato bene in difesa, ma male in attacco
Contro la Lazio, per il Torino è arrivata la prima sconfitta in Serie A. Troppi errori in difesa da parte dei granata. In generale, hanno fatto molto meglio i subentrati rispetto ai titolari. Borna Sosa, esterno sinistro, ha giocato titolare. Ma all’intervallo è stato sostituito: al suo posto è entrato Pedersen. Lazaro, che aveva iniziato la partita a destra, si è così spostato a sinistra. Sosa quindi ha giocato solo un tempo contro i biancocelesti. Bene in difesa, con la squadra di Baroni che con Lazzari e Isaksen nel primo tempo non ha mai sfondato da quel lato, ma male in attacco, in quanto non è mai stato pericoloso e non ha spinto a dovere. Sotto questo punto di vista, può migliorare ancora tanto. I suoi cross e le sue giocate servono eccome al Toro.
Sosa più difensivo?
Tra Lecce (0-0) e Lazio (2-3), in casa il Toro ha raccolto solo un punto. Contro i salentini era partito titolare Pedersen, ma poi all’intervallo è uscito per lasciare spazio a Sosa. Lazaro era partito a sinistra in questo caso, poi si era spostato a destra. In linea di massima Sosa sta difendendo molto bene. Si tratta quindi di un giocatore più difensivo che offensivo? Al momento, sì. Contro l’Atalanta, entrato per i 12 minuti finali, aveva giocato basso in difesa come braccetto sinistro. Anche in Coppa Italia, entrato all’intervallo al posto di Walukiewicz, si è messo in difesa a sinistra, non sulla fascia.
Le sue partite
Sosa, classe 1998, è arrivato in prestito dall’Ajax. Toro che potrà riscattarlo, se vorrà, per 7 milioni di euro. Ma dovrà convincere al 100%. Al momento ha giocato 5 partite in Serie A: 0 gol, 0 assist e 0 cartellini. Deve ancora ingranare. Inoltre, non si tratta ancora di un titolare fisso. Vanta 23 presenze e 1 gol con la Croazia. Vanoli deve lavorare su di lui.
Esatto… Tanto valeva tenere Ricardo… GLI Davi quel Che voleva e nn pagavi cartellino
Incompetenti Fino Al midollo
Fuori forma? Mi sa’ Di no
Io non lo conoscevo ma sembra proprio Rodriguez 2 IL ritorno.
Reciclato da braccetto xche da esterno e’ improponibile.
Ul altro grande aquisto
Buongiorno a tutti
Per ora non ha fatto proprio impazzire. Vedremo nelle prossime partite se è questione di forma o altro