Dodicesimo giorno di allenamenti per il Torino nel ritiro di Bormio: lavoro sotto la pioggia per la squadra di Walter Mazzarri
nostro inviato a Bormio – Sotto la pioggia è iniziato il decimo il dodicesimo giorni di allenamenti del Torino nel ritiro di Bormio. Walter Mazzarri ha recuperato Iago Falque e Daniele Baselli, che ieri erano stato costretti a lasciare anzitempo la seduta di allenamento il primo a causa di un problema al ginocchio (stamattina è in campo con una fasciatura) e il secondo per via di un lieve affaticamento muscolare. È invece assente alla seduta mattutino Alejandro Berenguer, non si allena con i compagni neanche Sasa Lukic, fermo a causa di un problema muscolare.
Torino, Baselli e Rincon lavorano a parte
Dopo aver svolto i primi esercizi con i propri compagni di squadra Daniele Baselli e Tomas Rincon si sono staccati dal gruppo principale. Iago Falque invece continua regolarmente il proprio lavoro atletico con i compagni di squadra. Nel frattempo i tre portieri, Salvatore Sirigu, Salvador Ichazo e Antonio Rosati hanno già iniziato il proprio lavoro con il preparatore Paolo Di Sarno.
Dopo circa mezz’ora di lavoro atletico, Mazzarri sta ora facendo svolgere ai suoi giocatori i primi esercizi basati sul possesso palla: una sorta di partitella senza portieri alla quale non partecipano Baselli e Rincon.
Dopo circa un’ora e mezza di allenamento, Walter Mazzarri ha mandato tutti i suoi giocatori negli spogliatoi. Il Torino riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio, a partire dalla 10.45.