Il terzino ha portato qualità ed esperienza ad un Toro in difficoltà, ora il suo futuro è quasi sicuramente granata: sarà riscattato

Cristiano Biraghi è arrivato in granata in prestito con diritto di riscatto. La sua permanenza in granata quindi non era certa, anche se i pochi soldi necessari per riscattarlo la rendevano probabile. Quando però ha iniziato a giocare con continuità ha dimostrato che, nonostante l’età, la sua qualità può risultare importantissima per il Toro. Il numero 34 ha subito rubato il posto da titolare a Borna Sosa e ha dimostrato subito quanto la sua qualità e la sua esperienza possano aiutare una squadra come il Toro, che sulla corsia mancina ancora non aveva trovato giocatori convincenti. Biraghi ed Elmas insieme hanno cambiato tutto, rendendo la fascia sinistra del Toro efficiente come non mai.

Decisivo con la Lazio e dopo la partita parole da leader

Contro la Lazio l’apporto di Biraghi è stato decisivo. Infatti il numero 34 ha dimostrato sia le sue qualità difensive che quelle offensive. In particolare il gol del pareggio del Toro è arrivato grazie ad una sua sovrapposizione e ad un suo traversone arretrato che, dopo essere stato devitato, e arrivato a Gineitis che ha concluso in rete regalando al Toro un punto importante contro una squadra forte come la Lazio. Dopo la partita il terzino italiano ha poi parlato ai microfoni di DAZN:Tanti pensano che noi non ci giochiamo niente perché siamo salvi, ma noi abbiamo dimostrato che abbiamo il fuoco dentro e vogliamo costruire cose importanti per il futuro“.

Il riscatto

La qualità di Biraghi nel supportare l’azione d’attacco, la sua qualità difensiva, la sua capacità nei calci piazzati, la sua esperienza e la sua leadership stanno spingendo il Toro a riconfermarlo. Ormai è certo che il Toro paghi alla Fiorentina i 100 mila euro necessari per assicurarsi le prestazioni del numero 34 a titolo definitivo. Una cifra che è bassissima per quasi ogni giocatore, ancora di più per un giocatore con le sue qualità.

Cristiano Biraghi of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-04-2025


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
5 giorni fa

costruire ? a 33 anni ma, soprattutto, alla cairese ??? ma fatti furbo pure tu formaggino

James 75
5 giorni fa

Ottimo qualità prezzo,a questo punto un’altra decina così è abbiamo una squadra da Europa league, peccato durerebbe al massimo 2 anni,però con un una decina di Milioni è fatta,non ci ha mai pensato il duo Padron Frodo e Smigol? a già, niente plusvalenze, ma anche quelle dopo Ricci.. forse Savic… Leggi il resto »

Berggreen
Berggreen
5 giorni fa
Reply to  James 75

Lo vedremo di sicuro, galleggerà come la m e r d a

James 75
5 giorni fa
Reply to  Berggreen

Su quello non c’è ombra di dubbio,è che non vedo l’ora,penso che sarà uno dei giorni più belli della mia vita,sesso, droga Rock’n Roll e Alcool 😂😂😂🤘🤘🤘🤘🤘

Tonio1973
5 giorni fa
Reply to  James 75

????
ci sediamo e aspettiamo?? Prima o poi????????? Come??????

Alla faccia “dell’imminente” riproposto da tempo immemore da James75 e delle sue fanfaronate varie. (conosco il notaio, so che, brokers finanziari, emiri abudabini, redbullini cuggini & C e i suoi immancabili fidati/fidatevi)

James 75
5 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Muori GD

Tonio1973
5 giorni fa
Reply to  James 75

lo vede com’è? Sotto un articolo fa “il buono”; dall’altra o con altro nick offende E’ semplicemente DISONESTO E comunque di tutto questo: Alla faccia “dell’imminente” riproposto da tempo immemore da James75 e delle sue fanfaronate varie. (conosco il notaio, so che, brokers finanziari, emiri abudabini, redbullini cuggini & C e i… Leggi il resto »

Last edited 5 giorni fa by Tonio1973
Pedric
5 giorni fa

Il progetto c’è

madde71
madde71
5 giorni fa
Reply to  Pedric

Solo un prevenuto non lo vede

Torino, ecco il Verona: ha la peggior difesa del campionato

Il Toro in casa non perde da dicembre, Verona meglio in trasferta