Il duello / Andrea Belotti vince la sfida nella sfida con l’altro centravanti e capitano presente in campo al Meazza: Mauro Icardi
“Inter-Torino non sarà solo la sfida tra Andrea Belotti e Mauro Icardi” aveva dichiarato Walter Mazzarri alla vigilia della partita di San Siro. I grandi protagonisti della partita sono stati infatti altri, Iago Falque da una parte e Ivan Perisic dall’altra, ma l’attenzione intorno ai due centravanti è stata inevitabilmente molta. La sfida nella sfida tra i due numeri 9 e capitani delle rispettive squadre è stata vinta dal granata, autore anche del gol che ha dato il via alla rimonta del Torino.
Inter-Torino: Belotti, un gol segnato e uno sfiorato
Dopo un primo tempo anonimo, in cui non ha praticamente mai toccato il pallone, Belotti nella ripresa è salito in cattedra. Alla prima occasione ha fatto centro: ha attaccato lo spazio prendendo in controtempo D’Ambrosio, ha controllato con l’esterno il millimetrico lancio di Iago Falque, ingannando anche Samir Handanovic, e ha poi appoggiato facilmente il pallone in rete. Sul 2-2 ha poi cercato anche la rete del vantaggio, ma la sua girata dal limite dopo la sponda di Ola Aina è terminata sopra la traversa.
Inter-Torino: Icardi, uomo-assist nel primo tempo, poi il nulla
Se Belotti è cresciuto sempre più con il passare dei minuti, Icardi invece dopo un buon avvio è di fatto sparito dal campo. Aveva iniziato bene la partita l’argentino, uomo assist nell’occasione del gol dell’1-0 siglato di Ivan Perisic; poco dopo ha provato a mandare in rete anche Matteo Politano con una bella sponda area, poi si è eclissato per merito anche del Torino e dell’ottimo secondo tempo giocato dalla squadra di Walter Mazzarri.