Il programma dei granata in Nazionale / Belotti affronterĂ la Svezia nei play-off mondiali, amichevoli per Ljajic e Ansaldi
SarĂ Simone Edera il primo, tra i granata, a scendere in campo con la maglia della nazionale. Questa sera, alle 18, infatti, l’Italia Under 20 affronterĂ i pari etĂ della Germania nel quarto impegno del classico “Torneo 8 Nazioni”. Ma, come detto l’attaccante è solo il primo di un lungo elenco di granata che, in questi giorni, saranno impegnati con le rispettive Nazionali. Domani, giovedì 10 novembre, infatti, sarĂ la volta di Belotti che affronterĂ il match di andata dei playoff mondiali contro la Svezia. Una sfida fondamentale per gli Azzurri del ct Ventura che non potranno perdere l’ultima possibilitĂ per agguantare il pass per Russia 2018. Il ritorno del match, che si disputerĂ a Milano, invece, è in programma per lunedì 13 novembre. Doppio impegno mondiale anche per Niang che con il Senegal avrĂ l’occasione di disputare nuovamente la gara contro il Sudafrica annullata, come piĂą volte ricordato, per via del tentativo, da parte dell’arbitro, di pilotarne il risultato. Un tentativo riuscito che ha portato la giustizia sportiva a decidere di far rigiocare la sfida match di andata in programma il 10 novembre, ritorno il 14 novembre.
Ad attendere Adem Ljajic, invece, c’è un doppio impegno amichevole. Il 10 novembre, l’attaccante sarĂ impegnato con la Serbia nella trasferta contro la Cina mentre, quattro giorni piĂą tardi affronterĂ , sempre i trasferta, la Corea del Sud. Infine, doppia amichevole anche per Ansaldi che, chiamato dall’Argentina, affronterĂ la Russia l’11 novembre e la Nigeria il 14 novembre.
Il programma completo degli impegni di granata in Nazionale:
9 novembre: Italia Under 20-Germania Under 20: (Edera)
10 novembre: Svezia-Italia (Belotti)
10 novembre: Cina-Serbia (Ljajic)
10 novembre: Sudafrica-Senegal (Niang)
11 novembre: Russia-Argentina: (Ansaldi)
13 novembre: Italia-Svezia (Belotti)
14 novembre: Argentina-Nigeria (Ansaldi)
14 novembre: Corea del Sud-Serbia (Ljajic)
14 novembre: Senegal-Sudafricca (Niang)