In Bosnia-Italia, gli azzurri si conquistano le final four di Nations League: segna Belotti, nonostante le condizioni fisiche non perfette

E’ piĂą forte di ogni fastidio. Ancora una volta. Andrea Belotti si fa beffe della botta al ginocchio che continua a perseguitarlo, segna il decimo gol in azzurro e trascina l’Italia al successo sul campo della Bosnia. Sceso in campo dopo aver superato con successo i test fisici, il Gallo si getta nella mischia e sbaglia due occasioni in avvio. Ma basta poco per riprendersi. Su un prezioso assist di Insigne, in spaccata sigla l’1-0. Poi combatte, chiede un rigore che avrebbe forse meritato e smista a destra e sinistra palloni utili per orchestrare la manovra offensiva.

E’ il 35° giocatore ad andare in doppia cifra

Con questa rete, Belotti raggiunge la doppia cifra con la maglia della Nazionale. E’ il 35° calciatore italiano a riuscirci. Con il 2-0 firmato da Berardi, gli azzurri sanciscono l’accesso alla Final Four di Nations League. Da sottolineare, in chiusura, la prova di Amer Gojak. In campo dal primo minuto, il 10 del Torino è tra i piĂą attivi dei suoi. Un segnale positivo, pur nel momento buio che sta attraversando la squadra del ct Bajevic.

Belotti in Nazionale
Belotti, attaccante del Torino, con la maglia della Nazionale italiana
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
4 anni fa

2 partite,1 gol,1rigore procurato a favore,1rigore evidente x fallo di mano avversario su suo tiro non dato,1espulsione su ennesimo fallo Polacco.E non è al massimo.Quando è stato sostituito sentire la panchina azzurra acclamarlo conferma doti da leader che al Toro riesce a imporre solo in parte x mancanze dei compagni.Non… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

che macchina da giuerra il Gallo. e si sa non essere in formissima: nelle ultimesettimane si è allenato poco e male causa infortunio prima, e impegni ravvicinati poi.
ma lui soipperisce con una garra che è quasi introvabile altrove
una macchina da guerra

odix77
4 anni fa

come detto tante volte è la sua dote principale , la forza fisica e la garra che ci mette…. purtroppo tecnicamente è scarso , non sa condurre la palla al piede, non sa dribblare in due metri e spesso stoppa la palla a 2 metri…. ma appunto ha altre qualitĂ ….finchè… Leggi il resto »

Alex
4 anni fa

Grande! Ha giocato una partita ottima! Meno impreciso delle precedenti e mi sembrava giocasse sciolto quasi come fa in granata. Son sicuro che farĂ  sempre meglio. C’è anche da dire che han formato un gran gruppo e che quella vista in sti giorni la considererei la formazione titolare, con giusto… Leggi il resto »

Baselli torna e fa il regista? Giampaolo dovrebbe ‘smentire’ Ventura e Miha

Zaza è tornato, Lukic ora è intoccabile: per Verdi gli spazi si riducono