Dopo un inizio di stagione complicato, Raoul Bellanova si sta affermando pian piano nelle dinamiche di gioco di Juric

Ripartire dalle certezze. In questo modo il Torino è riuscito a interrompere la maledizione gol e la negativa striscia di partite senza vittorie. Juric si è saputo mettere in discussione lasciando da parte l’ego, uscendo dalla propria confort zone e cambiando sistema di gioco. Tanti veterani messi in campo contro il Lecce: dal recuperato Buongiorno a Sanabria, passando per capitan Rodriguez e un ottimo Linetty. Una prestazione che, inoltre, nel complesso ha messo in risalto altri giocatori, tra cui Raoul Bellanova. L’ex Inter aveva iniziato in modo molto negativo la stagione, ma grazie alla cura per gli esterni dell’allenatore è pian piano salito di livello, fino a diventare un’importante pedina nello scacchiere granata.

Tante azioni passano dai suoi piedi

Il classe 2000 non è, come si potrebbe pensare, solamente una macchina da cross. A questi, infatti, nelle ultime partite ha anche aggiunto una grande qualità palla al piede, la quale gli ha permesso di piazzarsi nella speciale classifica di giocatori con la maggior percentuale di dribbling riusciti in campionato. Con il 71,05%, il laterale è dietro solamente a Samardzic, Pulisic e Parisi. Per quanto riguarda i propri compagni, invece, il numero 19 è seguito da Radonjic (8° complessivamente), con il 62,5% e da Seck con il 61,29%. Sintomo che, spesso, le azioni offensive del Torino dipendano da una sua giocata nella parte mediana del campo. Juric conosce bene le sue qualità, e per questo motivo, dopo una prima parte di stagione difficile, gli sta dando il tempo per migliorarsi.

La classifica

1) Lazar Samardzic (Udinese) – 76,67%
2) Christian Pulisic (Milan) – 73,68%
3) Fabiano Parisi (Fiorentina) – 71,88%
4) Raoul Bellanova (Torino) – 71,05%
5) Matteo Politano (Napoli) – 67,65%
8) Nemanja Radonjic (Torino) – 62,5%
11) Demba Seck (Torino) – 61,29%

Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-10-2023


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
frehley71
frehley71
11 mesi fa

BELLANOVA bel giocatore … ma non è l’unico… La rosa non è male… Ricci, Ilic, Zapata, Buongiorno, Schuurs… ecc!!!

frehley71
frehley71
11 mesi fa
Reply to  frehley71

Manca la società ( molto importante) e di conseguenza qualche puntello per migliorare la squadra!!! Allenatore compreso.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  frehley71

Buongiorno Manca la società e qiuesto è chiaro da anni Ma quest’anno, e almeno per ora, manca anche e soprattutto l’allenatore Perchè se negli anni scorsi aveva un senso parlare di cairo-braccino, OGGI non si può. Soldi ne sono usciti parecchi; possiamo tranquillamente dire più di quelli che sono entrati… Leggi il resto »

Orgogliogranata
11 mesi fa

Premettendo che è dato percentuale quindi lascia il tempo che trova ( esempio : entro io, faccio un dribbling riuscito e basta avrò il 100% di dribbling riusciti) trovo che questo giocatore in sè racchiuda 2 anime ; una alla Verdi, cioè se criticato si butta giù e rende pochissimo.… Leggi il resto »

Charlie66
11 mesi fa

in genere queste “classifiche” si fanno dopo un certo numero di “cose fatte”… quindi se entri tu e fai 1 dribbling… no non entri in classifica col 100%. poi valutarla correttamente è un’altra cosa

Sunnapunna
Sunnapunna
11 mesi fa

Molto bravo. Una Delle poche operazioni sensate. Via piedone Singo (dopo tre Anni Di passaggi indietro), dentro Bellanovva

Il 3-5-2 “aiuta” Sanabria: ora può avere più spazio

Dalla doppietta di Salerno a Lecce: i movimentati 40 giorni di Radonjic