Brian Bayeye, girato in prestito all’Ascoli, deve sfruttare l’occasione in Serie B se vuole rimanere a Torino la prossima stagione
Il calciomercato è ormai terminato da poco meno di una settimana, ma non ci si ferma mai di nominarlo. Facendo un bilancio di quelle che sono state in particolare le uscite, si può dire che il Toro si è mosso bene non solo per quanto riguarda i trasferimenti a titolo definitivo, dato che nessun big è stato ceduto, ma anche lato prestiti. Diversi giovani sono stati mandati all’estero o in categorie minori per “farsi le ossa” e aumentare il loro minutaggio, con lo scopo di tornare al Filadelfia la prossima estate piĂą maturi di prima. Tra questi anche Brian Bayeye, esterno francese che lo scorso anno è stato utilizzato davvero poco da Juric – si ricorda solo l’assist in Coppa Italia contro il Milan – che non lo ha mai visto come un vero elemento utile alla prima squadra. Anche nelle prime partite di questa stagione l’ex Catanzaro non è stato utilizzato molto, entrando dalla panchina per 12 minuti solamente nella sfida di Coppa contro la FeralpiSalò.
Bayeye, la stagione della veritĂ
Per il classe 2000 questa sarĂ la stagione della veritĂ , in attesa di un rientro a Torino la prossima estate. DovrĂ convincere gli osservatori granata e Juric stesso durante il prestito ad Ascoli, se vorrĂ avere una chance il prossimo anno, e non sarĂ facile. Bayeye ha sicuramente le caratteristiche adatte per poter emergere in Serie B, ma dovrĂ mantenersi costante e allenarsi con grande intensitĂ per convincere Viali a sceglierlo come titolare. La concorrenza a destra è tanta, con Falzerano e Adjapong (anche lui ex Serie A) che si sono divisi la titolaritĂ nelle prime partite, mentre lo stesso francese è entrato per 25 minuti nella sconfitta per 3-1 contro il Sudtirol. Il tempo c’è, le qualitĂ pure. Bayeye, dunque, si prepara ad affrontare il primo vero test della sua carriera da professionista: convincere Juric a dargli una chance.
Buona fortuna, anche se per quelle poche volte che l’ho visto giocare e l’ho visto al Fila, temo che neppure la B possa essere il suo palcoscenico. Comunque vedremo.
Zerotreini : Nessun insulto a Cairo. Tutti insulti ai nostri giocatori
Cvd
Odio cristallino e sentimenti gobbi.
Urbano lu.ri.do mai.ale na.no. Contento goldone? 🤣
Zerotreini : Nessun insulto a Cairo. Tutti insulti ai nostri giocatori
Cvd
Odio cristallino e sentimenti gobbi.
Si lo so è un niente, ma orca uttana è uno dei nostri (tanti) niente. Trattiamolo bene