Il terzino granata Cristian Ansaldi è pronto al rientro e intanto dal suo profilo social si dice orgoglioso di essere al Toro

Grazie Dio per farmi difendere questi colori“: così inizia il post che Cristian Ansaldi ha pubblicato nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram. Un post da cui trapela tutto l’orgoglio del giocatore nel vestire la maglia del Torino con cui bene ha fatto la scorsa stagione e che spera di tornare  vestire presto dopo il brutto infortunio al ginocchio patito contro l’Inter che lo ha costretto ai box per quasi tutta questa prima parte di stagione. “Sono un privilegiato Forza Toro Sempre!” ha poi aggiunto. Insomma, Ansaldi non ha potuto ancora davvero dare il suo contributo alla formazione di Mazzarri ma è pronto a rientrare per onorare una maglia che lo fa sentire fortunato.

Ansaldi, l’infortunio alle spalle: il terzino ritrova il granata in Primavera

Seconda giornata di campionato, il Toro è di scena a San Siro contro l’Inter: Ansaldi ritrova quella che per diverso tempo è stata la sua casa ma la sua partita dura appena 20 minuti. Contrasto secco con Vrsaljko e il terzino è costretto a lasciare il campo: i risultati degli esami non saranno per nulla positivi. Per Ansaldi, infatti, arrivano i problemi ai legamenti del ginocchio e i tempi di recupero si allungano notevolmente. Fino ad arrivare alla vigilia della sfida contro la Sampdoria dove il terzino granata torna nella lista dei convocati di Mazzarri. Il lungo stop è finalmente arrivato al capolinea, Ansaldi è tornato a lavorare al Filadelfia e soprattutto a mettere minuti di gioco importanti nelle gambe grazie alla chiamata in Primavera. Coppitelli gli “regala” la fascia sinistra della sua formazione e la risposta dell’argentino lascia ben sperare: la forma fisica sembra tornata a livelli se non ottimali certamente positivi e il rientro in Prima Squadra potrebbe non essere così lontano.

Ansaldi, la pausa può giocare a suo favore: l’obiettivo è convincere Mazzarri

A oltre due mesi dall’infortunio al ginocchio, dunque, Ansaldi torna tra gli arruolabili di Walter Mazzarri e, nonostante al momento si sia soltanto accomodato in panchina, per il Torino non può che essere una buona notizia. Adesso, però, l’argentino è il momento di spingere sull’acceleratore e ritrovare anche la maglia da titolare. In questo, la pausa per e Nazionali sembra arrivare al momento giusto: il giocatore ha ritrovato la forma fisica e in questa settimana di pausa potrà tornare a lavorare stabilmente e insistentemente sugli schemi e i dettami del tecnico livornese. Una settimana intensa, quella prospettata da Mazzarri per il suo Torino dopo il brutto Ko contro il Parma, in cui Ansaldi dovrà cercare di strappare il sì del proprio mister in vista della prossima sfida di campionato contro il Cagliari. I tempi, dunque, sembrano maturi: Ansaldi è pronto al rientro, non resta che convincere Mazzarri.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
6 anni fa

Avete rotto la felpa con sta storia dei privilegiati …

tore110
6 anni fa
Reply to  tore110

La felpa… la CEPPA !

ROPLO ----giuve merda---- FVCG

l inter ce lo ha regalato con prestito biennale e opzione di compra……c sarà pure un motivo se da atletico Madrid è passato all’ inter …e dall’.inter regalato al toro con prestito biennale ??
doveva essere il.sostituto di zappacosta .
…in 2 anni ha giocato 15 partite

pacco rotto

Ivan Groznyj (El Terrible)

Prestito oneroso per due anni a due milioni più diritto di riscatto ad altri due milioni. Totale 4. Non è proprio regalato, dai.. è un giocatore che mi piace, ma troppo a rischio infortuni..

ROPLO ----giuve merda---- FVCG

zitto pure tu ….i bonus sono finiti ….curati bene altrimenti fuori dalle p a l l e pure tu che giochi 12 partite su 38 all’ anno …e già quest’ anno hai iniziato male ….così non servi a nulla 1 mese giochi 2 mesi infortunio 1 mese per riprendere forma… Leggi il resto »

L’inchiesta / Scudetto del ’27, dal fascista Arpinati al bianconero Allemandi: i protagonisti

Toro, tutti i numeri dell’attacco: Belotti il cannoniere, Zaza per ora delude