Paolo Vanoli ha commentato la vittoria del suo Torino contro il Venezia: “Coco si è presentato bene in questo campionato”

Al termine di Venezia-Torino, Paolo Vanoli ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn: “Oggi voto basso che dobbiamo alzare, dobbiamo capire le difficoltà che abbiamo contro queste squadre. Non dobbiamo fare grandi prestazioni solo con le grandi squadre. Stasera faccio comunqe i complimenti ai ragazzi perché a volte anche con il DNA Del Torino si possono vincere le partite”.

Come mai oggi avete faticato di più?
“La costruzione di una squadra, di una mentalità, ha bisogno di tempo, non basta un mese e mezzo. L’importante è il carattere della squadra. Le due punte hanno giocate da sole, a volte si aprivano tanto, più di una volta abbiamo attaccato pochissimo la profondità su palla libera. Sono tutti aspetti che dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più bravi anche a usare il nostro portiere. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una grande prestazione e speso tantissimo, non avendo tanti cambi stasera abbiamo un po’ faticato”.

Si aspettava questo Coco?
“Sul mercato finché abbiamo avuto tempo abbiamo lavorato bene. Da quando sono arrivato ho chiesto determinate caratteristiche al direttore. Saul si è presentato davvero bene in un campionato difficile. Ma anche Adams, poi gli altri ragazzi arrivati daranno una grande mano alla squadra”.

Ha imposto un obiettivo di gol a Ilic e Ricci?
“Domenica Ilic ha fatto un gol bellissimo, oggi ha avuto una grande occasione. Il mio gioco passa molto alle mezzali. Mi piace attaccare e nell’attaccare pretendo molto da questi giocatori e dai quinti”.

Vanoli in conferenza stampa

Vanoli ha poi parlato in conferenza stampa, il primo pensiero è stato per la sua ex squadra: “A Venezia ho iniziato da calciatore, ho avuto il primo contratto da professionista, poi da allenatore ho vissuto una bellissima cavalcata di un anno e mezzo. Ringrazio questa e questi giocatori”.

Poi sull’inizio di campionato del Torino: “L’inizio ci deve dare autostima e fiducia ma dobbiamo migliorare. Il Venezia ha fatto una grande partita ma siamo stati in partita”.

Ancora sulla vittoria: “A Venezia mi conoscono, guardo in alto, sono ambizioso, poi ci sono avversari come il Venezia che hanno fatto un ottimo gara. Il problema non è vincere ma come si vince. Ho visto un Toro che ha conquistato la vittoria pur soffrendo, questo deve entrarci in testa perché fa parte della storia del nostro club”.

Sul passaggio dal Venezia al Toro: “Il Torino è un grande club, mi fa venire la pelle d’oca. E’ un passaggio che dovevo fare. Ogni allenatore vorrebbe allenare il Torino”.

Infine sul mercato: “La Lega deve capire che non puoi andare in campo con il mercato aperto. Non capisco perché non si chiuda ill giorno prima”

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
Conferenze Stampa home

ultimo aggiornamento: 30-08-2024