Paolo Vanoli ha commentato la vittoria del suo Torino contro il Venezia: “Coco si è presentato bene in questo campionato”

Al termine di Venezia-Torino, Paolo Vanoli ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn: “Oggi voto basso che dobbiamo alzare, dobbiamo capire le difficoltà che abbiamo contro queste squadre. Non dobbiamo fare grandi prestazioni solo con le grandi squadre. Stasera faccio comunqe i complimenti ai ragazzi perché a volte anche con il DNA Del Torino si possono vincere le partite”.

Come mai oggi avete faticato di più?
“La costruzione di una squadra, di una mentalità, ha bisogno di tempo, non basta un mese e mezzo. L’importante è il carattere della squadra. Le due punte hanno giocate da sole, a volte si aprivano tanto, più di una volta abbiamo attaccato pochissimo la profondità su palla libera. Sono tutti aspetti che dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più bravi anche a usare il nostro portiere. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una grande prestazione e speso tantissimo, non avendo tanti cambi stasera abbiamo un po’ faticato”.

Si aspettava questo Coco?
“Sul mercato finché abbiamo avuto tempo abbiamo lavorato bene. Da quando sono arrivato ho chiesto determinate caratteristiche al direttore. Saul si è presentato davvero bene in un campionato difficile. Ma anche Adams, poi gli altri ragazzi arrivati daranno una grande mano alla squadra”.

Ha imposto un obiettivo di gol a Ilic e Ricci?
“Domenica Ilic ha fatto un gol bellissimo, oggi ha avuto una grande occasione. Il mio gioco passa molto alle mezzali. Mi piace attaccare e nell’attaccare pretendo molto da questi giocatori e dai quinti”.

Vanoli in conferenza stampa

Vanoli ha poi parlato in conferenza stampa, il primo pensiero è stato per la sua ex squadra: “A Venezia ho iniziato da calciatore, ho avuto il primo contratto da professionista, poi da allenatore ho vissuto una bellissima cavalcata di un anno e mezzo. Ringrazio questa e questi giocatori”.

Poi sull’inizio di campionato del Torino: “L’inizio ci deve dare autostima e fiducia ma dobbiamo migliorare. Il Venezia ha fatto una grande partita ma siamo stati in partita”.

Ancora sulla vittoria: “A Venezia mi conoscono, guardo in alto, sono ambizioso, poi ci sono avversari come il Venezia che hanno fatto un ottimo gara. Il problema non è vincere ma come si vince. Ho visto un Toro che ha conquistato la vittoria pur soffrendo, questo deve entrarci in testa perché fa parte della storia del nostro club”.

Sul passaggio dal Venezia al Toro: “Il Torino è un grande club, mi fa venire la pelle d’oca. E’ un passaggio che dovevo fare. Ogni allenatore vorrebbe allenare il Torino”.

Infine sul mercato: “La Lega deve capire che non puoi andare in campo con il mercato aperto. Non capisco perché non si chiuda ill giorno prima”

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
Conferenze Stampa home

ultimo aggiornamento: 30-08-2024


117 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
3 mesi fa

Con il venezia abbiamo faticato di più per due ragioni, sia perchè il Venezia ha giocato bene facendo pressing costante ed ordinato sia perchè la difesa a parte Coco soffre e perchè senza Bellanova abbiamo meno spinta e velocità, non conosco i due nuovi difensori ma vojvoda non ha i… Leggi il resto »

Viaggiatore
3 mesi fa

mi piace come risponde, da allenatore ambizioso e con idee chiare

Lukbaz
3 mesi fa
Reply to  Viaggiatore

Peccato per il presidente..

Duca23
Duca23
3 mesi fa

Non capisco perché non si possa gioire dopo una giornata come questa,ma possibile che bisogna sempre guardare le cose negative,godiamoci questi 15 giorni poi vedremo che futuro ci aspettera o forse a qualcuno da fastidio avere 7 punti in classifica che nessuno pronosticava?

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Duca23

non mi risulta che dia fastidio a nessuno, come a te dovrebbe risultare che a decine di migliaia di persone dà invece molto fastidio (per non dire di peggio) avere un presiniente impostore e ciarlatano che le prende per il kiulo da 20 anni e che continua imperterrito a farlo

Last edited 3 mesi fa by mavafancairo
martin
martin
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Piaciuto Coco oggi? Bella partita eh? Pure il gol vittoria ha fatto! 👍👍👍

Duca23
Duca23
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Alla fine tiri sempre fuori il presidente,lasciato perdere goditi il momentaneo primo posto in classifica

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Duca23

pensi che non lo stia facendo ? CAIRO VATTENE !

Urbano XV
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

No, stai rosicando.

martin
martin
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

Ma c’è l’ha con me? Non mi risponde su Coco. Chissà perché.

martin
martin
3 mesi fa
Reply to  martin

🤔🤔🤔

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

per l’ennesima rosa cairota incompleta ? certo che sì

Urbano XV
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Compralo tu il Toro allora. Io mi fido di te.

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

applausi per l’originalità

martin
martin
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

Solo a me non risponde. Sono curioso, chissà cosa ha pensato quando ha visto Coco far gol dopo una partita ottima!

martin
martin
3 mesi fa
Reply to  martin

La terza consecutiva buona partita

Giorgio Ferrini il vero capitano
Reply to  Duca23

Certo che a qualcuno da fastidio avere 7 punti in classifica che potrebbero benissimo essere addirittura 9, non hai sncora capito che su questo sito ci sono personaggi (pochini per la verità)che non aspettano altro che una sconfitta del nostro TORO per poter infierire su tutto e su tutti ???… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
3 mesi fa

Ma come no certo che l’ho capito,e da un pezzo

tmatteo64
tmatteo64
3 mesi fa

L’importante è stabilire le priorità!
Se per anni le cose sono andate in una certa maniera (non bene) evidentemente in tanti, troppi si sono accontentati o rassegnati, Nel frattempo sto guardando la chiusura del mercato e vi invito a guardare il mercato dei gobbi

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  tmatteo64

immagino che la dirinienza cairota avrà solertemente provveduto, dopo la vittoria di oggi, a completare la difesa…

Urbano XV
3 mesi fa
Reply to  tmatteo64

1949 Il Toro vince il sesto scudetto; 1950 La Juve vince l’ottavo scudetto 2005 Il Toro fallisce con 7 scudetti 2005 la Juve vince il 28 scudetto (poi revocato) Nello stesso lasso di tempo, SENZA CAIRO, la Juve ha vinto 20 scudetti contro 1 del Toro. I numeri suggeriscono che… Leggi il resto »

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

già il fatto che chiami la merd@ in quel modo, la dice lunga su che razza di tifoso sei …

Urbano XV
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Non dissimulare. Non ha importanza né come io chiamo i nostri cuginastri né che tipo di tifoso io sia. I dati sono impietosi e non temono smentite.

Se state rosicando dall’invidia per il mercato odierno della Juve avete rosicato anche tante altre volte prima.

Intellettualmente disonesti siete

tmatteo64
tmatteo64
3 mesi fa
Reply to  Urbano XV

Purtroppo lei non ha colto il senso della mia osservazione sul mercato dei gobbi. Dai forza, che forse dopo aver scartabellato su 1000 statistiche senza capirci niente, forse ci arriva. Ma dubito

CAIRO VATTENE

Le pagelle di Venezia-Torino: Coco è perfetto, per Vanja altre parate decisive

Coco: “Contento per il gol. Premio a Vanja? Va bene così se vinciamo”