Al termine di Torino-Atalanta 2-1, il tecnico granata Paolo Vanoli ha così commentato la vittoria della sua squadra
Paolo Vanoli, al termine della partita, ha così commentato la partita: “Faccio i complimenti ai miei giocatori perché anche stasera hanno aggiunto qualcosa alla prestazione che avevamo fatto a Milano. A San Siro eravamo calati un po’ alla fine, anche perché siamo ad agosto, in questa settimana abbiamo messo u po’ di benzina. Faccio i complimenti ai ragazzi”.
La conferenza stampa di Vanoli
Un commento sulla contestazione
“Non voglio più parlare di queste cose, ne ho parlato una volta, non ne parlo più. Parliamo di calcio”.
Zapata è il leader della squadra?
“L’ha dimostrato anche stasera di esserlo. Dobbiamo però fare un elogio a chi è entrato, anche a chi è entrato alla fine come Karamoh e Ciammaglichella. Stiamo diventando squadra. Quando sono arrivato ho sottolineato che gli attaccanti per me erano importanti e ho la fortuna di averne cinque”.
Era la reazione che vi aspettavate?
“Non capisco perché reaazione, venivano da una grande prestazione a Milano”.
Adams ha fatto bene
“Adams, non lo dico io ma lo dicono i suoi numeri, è un giocatore importante che rinforza un reparto importante. Sanabria aveva fatto una partita importante a Milano ma Adams ha caratteristiche diverse e mi piace avere giocatori in attacco con caratteristiche diverse”.
Tameze in difesa è una soluzione provvisoria?
“Tameze ha fatto bene, volevo un braccetto centrocampista che entrasse dentro al campo come è successo nell’occasione della palla che ha messo per Duvan”.
Che effetto ti ha fatto l’ovazione iniziale della Maratona?
“I tifosi li ringrazio. E’ stato bello vedere un’atmosfera così importante, ma non solo per me ma per la squadra. I tifosi sono il 12° uomo, con umiltà, possono aiutarci tanto”.
“Questo gruppo da quando ce l’ho in mano ha sempre dimostrato di voler fare qualcosa di nuovo e importante. Ho un gruppo importante, l’ha dimostrato stasera. Bisogna credere in questo gruppo, per credere bisogna passare dai sacrifici come fatto stasera”.
Cosa succede negli ultimi minuti?
“Questa squadra un po’ lo deve superare questo momento, anche l’anno scorso ha preso tanti gol nel finale. Dobbiamo crescere. Oggi abbiamo avuto un po’ di fortuna con il rigore parato che ci più aiutare a superare questo momento”.
Un commento sul portiere?
“Milinkovic-Savic per me ha grandi potenzialità, l’ho sempre detto. Può crescere tanto e deve crescere tanto”.
Vagnati o Cairo ti hanno chiamato dopo le parole di ieri?
“Come ho detto, ho aperto e chiuso una parentesi. Guardiamo avanti. Per fare grandi impresi ci vogliono grandi uomini, questa vittoria di sacrificio è una vittoria di una squadra”.
Cosa si aspetta in difesa?
“Da quando sono arrivato, il direttore e il club sanno dove devono intervenire. Ho pazienza. Ora sono focalizzato su quello che devo fare”.
Quanto manca perché sia la tua squadra?
“In poco più di un mese non si può arrivare ad avere la continuità di anni. All’interno di una partita ci sono più partita, per ora ne conosciamo solo una. Ma è un processo normale”.
Dice bene chi sotto invita a non esaltarci troppo. E’ presto. Ricordo ancora le prime 2 partite fatte con Mihajlovic. Per diventammo squadra colabrodo. Dice male anche però chi a prescindere ipotizza il male assoluto senza nemmeno aspettare gli eventi. Ieri è stato chiarito dalal gente che è in strada… Leggi il resto »
Perfettamente d’accordo sul non esaltarci considerando poi anche la squadra incompleta. Non paragonerei assolutamente Mihajlovic a Vanoli perchè le squadre di Mihajlovic sono sempre state agonisticamente esuberanti ma non proprio ordinate in campo e con poco gioco mentre fino ad ora la squadra allenata da Vanoli ha dimostrato ordine e… Leggi il resto »
Complimenti a Vanoli perchè la squadra è messa bene in campo e gioca a calcio. E’ largamente incompleta e questo lo si è visto ancora di più ieri, la contestazione a TDC non può fermarsi a ieri, TDC è il male di questa società, è incapace, banfone, braccino, cuntabale, una… Leggi il resto »
Bellanova uguale a Roberto Carlos
Buongiorno uguale a Beckembauer
Capite bene chi abbiamo venduto
Ma per favore………sveglia
Due giocatori normali
N
.sveglia
Beh, due giocatori normali in questa società sono dei campioni. A parte che il Napoli, senza Buongiorno, ha preso 3 pappine a Verona e, con Bongio, ne ha fatte 3 al Bologna senza prendere quasi un tiro in porta. E, per molti addetti ai lavori, Bongio oggi è il miglior… Leggi il resto »
Vero vero hai ragione… lazaro e masina sono molto più forti. Anche sazonov e vojvoda sono dei fuoriclasse. La realtà è che per voi esperti di calcio qualsiasi giocatore è uguale ad un altro. L importante è che costino poco e il bilancio non venga intaccato.
Al signor pallottoliere-Yoshimitsu si dovrebbe ricordare invece che per lui, tutti quelli che vengono al Toro sono bidoni, tutti quelli che partono sono i migliori così come i nomi che sembrano trattati ma poi vanno altrove. Al signor pallottoliere-Yoshimitsu bisognerebbe ricordare che oggi abbiamo 0 punti, con 7+7 gol subiti… Leggi il resto »
NON MI ROMPERE IL CAXXO CHE TI DEVASTO COGLI.ONE
Mi spiace la metta sul personale; vedo anche i rapporti poco amichevoli con altri utenti e mi vien da pensare che sia lei a essere un po’ sopra alle righe. Da parte mia spero di non prendere un altro 7-0, sono già stati bruttissimi quelli. So che lei per lei… Leggi il resto »
Buongiorno miglior difensore sull’uomo in serie A ed uno dei migliori in Europa, Bellanova devastante quando ha spazio, tecnica non sopraffina ma classico esterno di fesa che fa fare tanti goal e che crea azioni offensive. Abbiamo perso giocatori molto bravi e soprattutto importantissimi e la squadra è più debole… Leggi il resto »
Buongiorno Tiramolla. Mi permetta, è tutto una questione di scale e di valori. In un Real, Buongio e Bellanova sarebbero panchinari forti. Già in un’Inter a mio parere oggi sarebbero titolari quasi fissi (Bellanova era panchina all’Inter ma era giovanissimo; ora si sta formando e imponendo) In una squadra come… Leggi il resto »