Probabile formazione Torino / Moretti in vantaggio su De Silvestri per un posto. A centrocampo verso la conferma di Benassi e Baselli
Nonostante le due buone settimane di preparazione, per Sinisa Mihajlovic è arrivata la tegola che proprio non ci voleva. Antonio Barreca, infatti, non figura nell’elenco dei convocati per la sfida contro il Crotone: un problema doppio, perché il terzino stava vivendo un momento d’oro e perché, soprattutto, con Molinaro e Avelar fuori uso, l’allenatore si ritrova con la fascia sinistra difensiva sguarnita. Così, in questi ultimi due allenamenti, il tecnico ha dovuto fare di necessità, virtù, e ha quindi deciso di puntare su Emiliano Moretti per un posto in quel settore di campo. Si tratterebbe di un ritorno al passato per il giocatore classe ’81, che da giovane aveva proprio rivestito il ruolo di terzino mancino, prima di diventare un brillante centrale.
L’ex Genoa, più di De Silvestri (altrettanto riadattato), è infatti favorito per la maglia da titolare nella difesa a 4, consueta, che ha in mente Mihajlovic e che dovrà proteggere Hart dalle offensive avversarie. Con Moretti, sulla destra dovrebbe giocare Zappacosta (doti più spiccatamente offensive rispetto a De Silvestri, anche per bilanciare quelle più difensive proprio di Moretti) mentre al centro spazio ancora alla coppia Rossettini–Castan, con Ajeti che scalpita per avere una maglia da titolare ma che, per il mister, è ancora prematura. A centrocampo, invece, non si cambia nulla: Valdifiori sarà regista e verrà coadiuvato da Baselli e Benassi, il duo che sta convincendo e che, soprattutto, dovrà far sì che il Toro, contro un avversario inferiore sulla carta, possa portare più facilmente palla in avanti. Difficile che scendano in campo dal primo minuto uno tra Obi e Acquah, visto che il potenziale offensivo del Toro, con Moretti in campo, sulle fasce in parte calerà. Per il ghanese, che oggi ha parlato in conferenza stampa, è più facile la partenza da titolare per la settimana successiva contro il Chievo.
Davanti, infine, nessuna novità: Mihajlovic si affiderà a Ljajic–Belotti–Iago Falque. Il trio delle meraviglie potrà ulteriormente dare una dimostrazione di forza domani, proseguendo nell’impressionante score finora conseguito. E per continuare a trascinare il Toro verso l’alto.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Moretti; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Bovo, Obi, Acquah, Lukic, Gustafson, Martinez, Boyé, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Avelar, Molinaro, Barreca, Vives.