I granata superano i friulani di Oddo ce si portano a meno due dal Milan: applausi del “Grande Torino” e grande carica in vista del derby

La legge del “Grande Torino” non sbaglia mai ultimamente. Il Toro supera l’Udinese, si porta a meno due dal Milan, settimo, e si conferma squadra solidissima tra le mura amiche: con Mazzarri, sono arrivate infatti tre vittorie su tre, con otto gol segnati e nessuno subito. Il 2-0 contro i friulani, poi, ha segnato il ritorno al gol di Andrea Belotti, autore del meraviglioso raddoppio a metà ripresa. Segnali importanti di un Gallo in ripresa. E per la corsa Europa non poteva esserci notizia migliore.

Primo tempo di emozioni, fatto di rapidi capovolgimenti di fronte e numerose occasioni, in particolare per la squadra di Walter Mazzarri (sostituito da Frustalupi in panchina). A contare, però, sono gli episodi: il VAR toglie a Barak la gioia del vantaggio – per fuorigioco precedente di Maxi Lopez – e allora ci pensa N’Koulou, in chiusura di frazione, a regalare l’1-0 meritato al Toro. Nella ripresa, i ritmi si allentano, e a giovarne è proprio il Toro che coglie il 2-0 con Belotti e amministra con il solido 3-5-2 impostato da Frustalupi nel corso del secondo tempo. Alla fine, poi, sono solo applausi. Per il derby e per l’Europa la strada è quella giusta.