Il tecnico neroverde Di Francesco commenta la sconfitta di oggi: “La Roma? Parleremo in settimana. Noi abbiamo creato più del Toro, ma loro più cinici”
Eusebio Di Francesco commenta l’ultima gara del campionato: Torino-Sassuolo finisce 5-3 e il tecnico inizia subito a respingere le voci di mercato, che lo vedono prossimo alla Roma. “Domani parlerò con la dirigenza neroverde e chiariremo tutto. Ho visto sabato il presidente, vedrò Carnevali”, dice il tecnico. “Oggi, al di là del risultato, penso sia stata una gara bella, creando forse anche più del Torino. Loro sono stati più bravi a concretizzare, ma hanno vinto gli episodi, come spesso capita nel calcio. Non abbiamo fatto bene la fase difensiva” continua Di Francesco, “ma ho voluto far giocare apposta tanti giocatori in scadenza di contratto. perché era giusto così. Questo non è un momento facile per me, è sicuramente particolare. Non sorrido? Tornerò a farlo presto” ammette. Su quanto accaduto dopo il gol di De Silvestri: “Nel primo tempo c’è stata l’intenzionalità di Acquah, una gomitata che però non ha preso Magnanelli. Credo che se Mihajlovic lo ha cambiato forse Acquah aveva torto, la sua reazione non mi è piaciuta, il modo in cui si è girato verso la nostra panchina sapendo quello che aveva fatto. Credo che l’intenzionalità credo vada punita”.
Continua poi Di Francesco: “Ritengo che il Sassuolo come società, come ambiente, abbia potenzialmente i punti fatti quest’anno. Mettendo in campo tanti ragazzi, tanti giovani, si paga dazio durante il campionato. Quest’anno abbiamo pagato l’Europa, e abbiamo avuto anche sfortuna. L’obiettivo primario deve essere sempre questo, non abbiamo le potenzialità per andare oltre. Questo è giusto per una società come questa, per mantenersi pulita e solida anche dal punto di vista finanziario”.