Squadre in campo per il riscaldamento: i tifosi cominciano ad accomodarsi sugli spalti. Applausi per Moreno Longo e Sinisa Mihajlovic
Manca poco più di un’ora all’inizio di Torino-Pro Vercelli, la prima gara ufficiale con Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei granata. Le due squadre sono arrivate da poco al “Grande Torino” e stanno per effettuare il giro di ricognizione. Grande emozione anche per Moreno Longo, allenatore dei vercellesi, che oggi per la prima volta torna a Torino da avversario. Subito balza alla vista uno striscione per lui, con la scritta “Moreno Longo uno di noi“.
A breve comincerà il riscaldamento: i tifosi cominciano con calma ad accomodarsi sugli spalti. La serata è serena, il clima è mite: ideale per una bella partita di calcio.
Appena entrato, Longo è stato a lungo applaudito e ha abbracciato un dirigente granata. Grande affetto nei confronti dell’ex tecnico della Primavera. Anche i giocatori del Toro sono in campo: il primo a entrare è Moretti, vicecapitano della squadra.
All’ingresso di Barreca e Gomis, Longo si avvicina per salutare i suoi ex giocatori: un altro bel momento di qusto prepartita molto amarcord.
Sono intanto rese note le formazioni ufficiali: nel Toro spazio a Martinez per Iago, gioca Acquah. Confermata la difesa, con Barreca a sinistra.
Entrano in campo i portieri del Toro: Padelli, Gomis e Ichazo. Applausi da parte della Maratona per gli estremi difensori. Bel gesto da parte della Curva Primavera: all’arrivo dei portieri della Pro Vercelli piovono degli applausi, ricambiati.
Entrano in campo le squadre: applausi per Mihajlovic. Come sempre: la rosa granata al completo si mette in cerchio, per darsi la carica.
La squadra è divisa in due gruppi: chi gioca lavora sul pallone ma anche sulla fase atletica: le riserve invece sono da un’altra parte, a fare il torello. Lavoro atletico per la Pro Vercelli di Longo che segue la squadra con attenzione.
Continua il riscaldamento per le due squadre. Nel frattempo, i tifosi iniziano a entrare nello stadio.
Piccolo ripasso tattico per i titolari in campo: si fanno movimenti con il pallone a fisarmonica, dalla difesa all’attacco, con rapido scambio di passaggi e tiro in porta.
Tra gli applausi, giocatori del Toro rientrano negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento. Restano ancora in campo alcuni titolari a provare i tiri da fuori. La Pro Vercelli rientra negli spogliatoi, seguita dal Toro. A breve inizierà la partita.