Torino, la probabile formazione / 3-4-2-1 contro il Chievo: Soriano e Baselli dietro a Belotti, con Zaza ancora in panchina. Lukic scalpita per un posto

Qualche cambiamento ci sarĂ . Sia rispetto alla partita contro il Napoli, sia rispetto a quella contro l’Udinese. La probabile formazione del Torino di Walter Mazzarri contro il Chievo Verona parla infatti di qualche importante novitĂ  che l’allenatore granata ha in testa, per affrontare la squadra di D’Anna, in crisi di gioco e risultati. Al Toro dopo un inizio di fuoco ora servono i punti, ma non per questo ci si dovrĂ  immaginare una formazione tutta votata all’attacco, senza i consueti equilibri a cui l’allenatore tiene moltissimo.

Torino, la probabile formazione: Moretti verso un ritorno da titolare

Chi è sicuro di scendere in campo è Salvatore Sirigu, e anche Nikolas Nkoulou sarà al centro della retroguardia. Chi ai suoi lati? A sinistra, nonostante la prova più che sufficiente di Djidji, dovrebbe tornare in campo Emiliano Moretti. A destra, invece, è vivissimo il ballottaggio IzzoBremer, ma il brasiliano sembra comunque in svantaggio rispetto al compagno ex Genoa. E se sulle fasce non dovrebbe cambiare nulla (De Silvestri a destra, Aina a sinistra), è in mezzo al campo che si attendono le principali novità. Una di queste dovrebbe essere Sasa Lukic, che si aspettava di giocare già a Udine. Il centrocampista serbo dovrebbe prendere il posto di Rincon, con Meité pronto al suo fianco.

Probabile formazione Torino: Baselli e Soriano sulla trequarti

Con Lukic, il tasso qualitativo della linea mediana del Torino dovrebbe aumentare. Anche perchĂ© serviranno molti palloni per la zona offensiva dei granata. Mazzarri sembra orientato a schierare nuovamente i due trequartisti, cioè Baselli e Soriano, con Belotti come rifinitore. Ancora panchina (oltre al rientrante Falque) per Simone Zaza, considerato ancora un po’ troppo indietro di condizione per poter essere davvero determinante. Entrare a partita in corso, però, sembra un’opzione piĂą che plausibile. E magari riuscirĂ  a lasciare lo stesso lo zampino.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Aina; Soriano, Baselli; Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Rincon, Berenguer, Parigini, Edera, Damascan, Falque, Zaza. All. Mazzarri

Indisponibili: Ansaldi, Lyanco


40 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mcmurphy
mcmurphy
6 anni fa

Se non vinciamo oggi e soprattutto non entriamo subito in campo con la mentalitĂ  vincente penso proprio che dovremo guardarci intorno……

tarzan_annoni
6 anni fa

Mazzarri è uno dei tanti, sopravvalutati, che girano nel mondo calcio. Maifredi, malesani, orrico, novellino ecc ecc…..Non è mai stato, non è e mai sarĂ  un vincente.

mas63simo
6 anni fa
Reply to  tarzan_annoni

infatti per Cairo il Toro non deve vincere altrimenti sai che stipendi !

tarzan_annoni
6 anni fa
Reply to  mas63simo

Guai, mai piĂą in B ma mai emergere. In una sola parola: MediocritĂ 

tarzan_annoni
6 anni fa

Sbagliamo a criticare mazzarri e le sue super tattiche…..lui è li e fa come gli pare. Il grosso errore è stato prendere uno come lui, strapagarlo come fosse guardiola, senza guardarci in giro cercando innovazione e creativitĂ . Scrivo “noi” ma capite di chi voglio parlare. Le decisioni le prende sempre… Leggi il resto »

Chievo, D’Anna si affida a Stepinski. Niente Toro per Obi

Rendimenti diversi, ma attacchi simili: i numeri di Chievo-Torino