Sintesi e commento / Primo tempo equilibrato, la Juventus la sblocca dopo appena 8 minuti, poi Vlasic pareggia prima dell’intervallo
Vanoli conferma il 4-2-3-1 che si era già visto contro il Parma, l’unica modifica nella formazione titolare è Linetty in mediana al posto di Ilic. Il serbo non è nemmeno in panchina a causa di un fastidio muscolare accusato in mattinata. Adams ancora una volta agisce da unica punta. La Juventus, in emergenza, gioca con Nico Gonzalez falso nove. La partita si mette subito in salita per il Torino: all’8′, alla prima sortita offensiva, la Juventus passa infatti in vantaggio con Yildiz che, dopo aver saltato Linetty, piazza il pallone nell’angolino basso. La squadra granata prova a reagire: Linetty ha un’occasione da angolo ma calcio alto. La Juventus al 20′ poi trova il 2-0 con Nico Gonzalez ma l’argentino è nettamente in posizione di fuorigioco e l’arbitro giustamente annulla. Al 31′ ha un’altra occasione la Juventus con un colpo di testa di Gatti che termina fortunatamente a lato. Al 43′ Ricci compie un intervento prodigioso al limite dell’area riuscendo a fermare Koopmeiners che si sarebbe presentato a tu per tu con Milinkovic Savic. Lo stesso Ricci al 44′ va alla conclusione dal limite ma non trova lo specchio della porta. È il preludio al gol che arriva allo scoccare del 45′ quando Vlasic si coordina dal limite e lascia partire una conclusione sulla quale Di Gregorio non può nulla: la palla prima sbatte sulla faccia interna del palo poi entrare in rete. Le squadre vanno al riposo sull’1-1.
Torino-Juventus: il secondo tempo
Dopo l’intervallo il Torino rientra in campo ancora galvanizzato dal pareggio ottenuto sul finire del primo tempo. Al 6′ Maripan prova la girata da azione d’angolo ma la conclusine è centrale e Di Gregorio para. All’11’ Savona ferma Karamoh in maniera dubbia al limita dell’area, Fabbri fa proseguire, la panchina granata protesta e Motta, lasciando la propria area tecnica, provoca il tecnico granata: ne scaturisce un accenno di rissa che porta il direttore di gara a espellere entrambi gli allenatori. Al 17′ Entra Pedersen al posto di Karamoh. La Juventus prende metri e va due volte pericolosamente alla conclusione: la prima con Yldiz che calcia alto, poi con Koopmeiners che trova però la respinta di Milinkovic-Savic. Godinho, che sostituisce e Vanoli in panchina, manda in campo Tameze al posto di Linetty. Al 31′ il portiere granata è chiamato ancora una volta a intervenire, questa volta su una conclusione di Nico Gonzalez. Al 36′ Lazaro prova a dare la scossa con una conclusione che termina però sopra la traversa. Allo scoccare del 90′ entrano Walukiewicz, Njie e Sanabria al posto di Sosa, Lazaro e Sanabria. Dopo quattro minuti di recupero finisce 1-1.