L’allenatore della Juventus Allegri commenta la vittoria nel derby della Mole contro il Torino: “Quella di oggi non era una risposta alla Champions League”

nostro inviato al Grande Torino – Massimiliano Allegri può dirsi soddisfatto della vittoria. Nel derby della Mole, Torino-Juventus è finito 0-1 e il tecnico bianconero commenta a caldo i tre punti maturati con poco sforzo da parte della sua squadra: “Siamo forti, la Juve è formata da giocatori straordinari. Ora andremo a Londra nelle migliori condizioni mentali, sapendo che è una partita difficile e un ottavo di Champions League. Ma la vittoria di oggi non era una risposta al 2-2 col Tottenham, ma una nostra grande partita. Abbiamo subito pochissimo per 5 gare, riuscendo sempre a fare risultato” continua Allegri. Che poi parla anche dei singoli: “Dybala? Ha giocato molto bene tecnicamente, e come lui sono molto contento di tutti i miei ragazzi“.

Sul cambio di Higuain: “Ci siamo subito adattati, anzi, sono situazioni che mi divertono molto perché spezzi la monotonia. In quel momento avevamo bisogno di un finto centravanti per creare superiorità a metà campo visto che il Toro marcava a uomo”.

“Su Higuain c’è stato un buon intervento di Sirigu, eravamo partiti bene, certamente l’infortunio ci ha costretto a cambiare. Fare entrare Dybala sarebbe stato un rischio grosso e mi sarebbe mancato un cambio a fine partita. Paulo è stato bravo anche se al momento è in ritardo di condizione visto che non gioca da tempo”. Sul Toro e sulla partita: “Non credo sia stata una brutta partita, è stata indirizzata in un certo modo. Credo sia stata una partita difficile, ci sono stati molti contrasti, Orsato ha arbitrato bene perché ha spesso lasciato correre ed evitato che la partita fosse spezzettata”.