Torino-Empoli: le pagelle dei centrocampisti
AINA 7: è la mossa a sorpresa di Juric, il terzino nigeriano non giocava infatti titolare da oltre un mese, dalla partita in casa dell’Atalanta dello scorso 1 settembre. E’ autore di una buona prova sulla fascia destra: dopo pochi secondi costringe Vicario alla prima parata, poi continua a servire assist interessanti per i compagni. (st 29′ VOJVODA 6: è spesso dentro l’area a cercare di raccogliere i cross che arrivano dall’altra fascia)
LINETTY 6: è autore di un buon primo tempo, con anche qualche giocata di qualità. Cala con il passare dei minuti e a inizio secondo tempo viene richiamato in panchina da Paro. (st 22′ RICCI 6: prende in mano le redini del gioco e dà ordine al centrocampo)
LUKIC 6,5: trova il suo primo gol in campionato in maniera molto fortuita, con il pallone che gli sbatte addosso dopo il rinvio di Luperto e finisce in rete. Una rete però essenziale che permette al Torino di evitare la quarta sconfitta consecutiva.
LAZARO 6: prestazione appena sufficiente per il terzino svizzero che non riesce però a spingere quanto dovrebbe sulla propria fascia. Arriva poche volte sul fondo e non riesce quasi mai a fare un cross per i compagni.
(Continua a pagina 3)
Destro ha fatto un gol che non gli riesce manco a fifa. Quale portiere poco reattivo, ha avuto una botta di culo che può segnarsela sul calendario, sbaglia lo stop e fa un tentativo disperato per evitare la ripartenza.
A me piacerebbe vedere pellegri e zazza in campo insieme, secondo me si pigliano a ca.zzotti…
Allo stesso tempo mi piacerebbe che mandassero pellegri in prestito in B a gennaio.
Ma quanto bisogna essere “esperti” per apprezzare la prestazione odierna dei Gigi, Savic, Pellegri? Perché io fino a che non supero il litro di rosso e un 3-4 giri di amari, non sono abbastanza esperto. Devo aumentare?