La probabile formazione del Cagliari contro il Torino: Maran con il 4-3-1-2. Dubbio Nandez, Cigarini confermato in cabina di regia

L’entusiasmo come metodo di lavoro. Ha imparato presto a fare i conti con un trend da Europa League, il Cagliari di Rolando Maran: “L’applicazione è stata quella di tutte le settimane: c’è voglia di stare sul pezzo”. Prima della trasferta di Torino, il tecnico si è fatto specchio della tranquilla concentrazione che, assicura, si è respirata ad Assemini nei giorni che hanno fatto seguito alla bella vittoria sulla Spal: foriera di altri tre punti e del quinto posto in Serie A. Il prossimo step, per il Casteddu, è “difendere questo angolo di paradiso”. Con quali uomini? Quelli che in settimana hanno fatto vedere le cose migliori. Oltre a Pavoletti e Cragno, ai sardi mancheranno gli acciaccati Cacciatore, Lykogiannis e Ragatzu. Scelte conservative, per evitare guai futuri. Per il resto tutti a disposizione, compresi Nandez, Castro e Ceppitelli, che hanno superato qualche piccolo problema fisico.

Maran sceglie gli undici: due dubbi

Dai 23 convocati escono gli undici. GiĂ  ben delineati, eccezion fatta per qualche ballottaggio che Maran si riserva di sciogliere piĂą a ridosso del calcio d’inizio (alle 15 al “Grande Torino”). Davanti a Olsen, sono certi di un posto Ceppitelli, Pellegrini e Pisacane. L’outsider è Klavan: con la presenza di quest’ultimo al posto di Faragò (titolare e in gol contro i ferraresi), Pisacane scalerebbe a destra.

La folta mediana del consueto 4-3-1-2 vedrĂ  la conferma di Cigarini in cabina di regia e Rog sulla mezzala. Qualche dubbio, invece, sulle condizioni sia di Nandez che di Castro. L’argentino va verso la panchina, con Nainggolan che lo sostituirĂ  sulla trequarti; l’uruguagio, invece, potrebbe provare dal primo minuto, con Ionita pronto alla staffetta.

Torino-Cagliari: la probabile formazione dei rossoblu

Nessun dubbio in attacco. Il duo Simeone-Joao Pedro è piĂą che certo della conferma. D’altronde, nonostante il brutto infortunio di Pavoletti, i due non hanno mai deluso.

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Naninggolan; Joao Pedro, Simeone. A disp. Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Klavan, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ionita, Deiola, Castro, Cerri. All. Maran
Squalificato: nessuno
Indisponibili: Cacciatore, Cragno, Lykogiannis, Pavoletti, Ragatzu

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-10-2019


Maran: “Il Torino? Tra le squadre migliori della Serie A”

Mazzarri: “La squadra si è confrontata, chi è scontento me lo dirĂ  guardandomi negli occhi”