Torino-Atalanta: le pagelle dei centrocampisti

SINGO 6: una volta di più dimostra di avere la gamba per affrontare ogni avversario, anche Gosens. Peccato che poi sprechi spesso e volentieri il passaggio decisivo, gestendo male l’ultimo passo prima della giocata. Juric ha comunque una base ottima su cui lavorare.

LUKIC 5,5: mezzo passo avanti rispetto alla partita contro la Cremonese, ma ancora non si è calato nella parte. Al 32′ l’azione esemplare: recupera un ottimo pallone in fase difensiva, ma poi non ha né l’idea né la rapidità per far ripartire il Toro. (Dal 1′ st. RINCON 5,5: subito si conquista punizione limite, ma per il resto riesce a incidere poco, sia in offesa che in difesa).

MANDRAGORA 6: gioca una partita in cui, ancora una volta, dimostra di essere il centrocampista più adatto al gioco di Juric. Nel finale è coinvolto nell’azione della sconfitta, ma sfiora soltanto il pallone che poi finisce a Piccoli.

AINA 6: anche lui, come Rodriguez, è posizionato male nell’azione che porta al gol di Muriel e arriva poi in ritardo a raddoppiare. Fatica, nel primo tempo, a contenere sulla sinistra. Davanti ha la corsa dalla sua, tanto che è il primo a sfiorare il pari. Non è continuo negli strappi, ma commette pochi errori.

Continua a pagina 3

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-08-2021


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bellini72
3 anni fa

Finalmente ho visto un Toro che cerca di fare, recupera palloni, prova a verticalizzare….roba da matti visti gli ultimi 2anni! Adesso però per non buttare tutto in vacca bisogna fare gli acquisti che dice Juric, quindi DS e Pres. è ora dei fatti..non pugnette! L’unica cosa che aggiungo è che… Leggi il resto »

davidone5
3 anni fa

Siamo incompleti da almeno 3 anni. La partita di ieri ha confermato che la difesa dipende per il 90% da Bremer perchè manca un centrale di qualità ed alto e bravo di testa. In generale bene quasi tutti, molto bene Sanabria, Mandragora, Belotti, Linetty, Bremer, Aina e Singo; da rivedere… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa

Su Savic al momento nessuna opinione, vedremo le px.

Come già fatto notare da qualcuno sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli estimatori di Sirigu se Savic avesse presso alla stessa maniera il terzo gol dell’Inter

thethaiman
3 anni fa
Reply to  T9

Io so che Muriel ha fatto un bel tiro ma che il tuffo rasoterra di Savic è stato scandaloso. Cosi come l’uscita tentata e poi abortita sul cross dalla 3/4 su cui ha poi salvato (credo Rodriguez) sul tiro a colpo sicuro di un bergamasco. Come l’assoluta immobilità sul secondo… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa
Reply to  thethaiman

Ma daiiiii il tiro di Muriel era imparabile. Sui cross o esci rischiando le figuracce o stai in porta ad aspettare gli eventi. Il discorso è: nell’arco di un campionato al prezzo di 3 mega cappelle quanti gol per differenza eviti alla tua squadra tra uscire e rimanere in porta?… Leggi il resto »

thethaiman
3 anni fa
Reply to  T9

Per Savic era imparabile di sicuro, sta di fatto che manco vicino è arrivato sul pallone, tuffo rasoterra come fa di solito. Improponibile anche in serie B, difatti ci è già passato e subito sbolognato ovunque.

Piccoli gela un buon Toro: l’Atalanta vince al 93°

Gasperini: “Tre punti molto buoni ma non meritavamo di vincere”