Sintesi e commento della sfida tra Frosinone e Torino: allo Stirpe termina in pareggio
Il Torino porta a casa un buon punto dal Benito Stirpe. Contro gli uomini di Di Francesco finisce 0-0 una gara che nel primo tempo era stata ricca di nervosismo. Il Torino ha provato più volte a sfondare il muro giallazzurro nella ripresa, ma senza successo. Inutile anche la rete di Buongiorno, annullata per evidente fuorigioco. Il Toro resta così in decima posizione, a quota 20 punti.
Primo tempo
Primo tempo all’insegna del nervosismo quello andato in scena tra Frosinone e Torino al Benito Stirpe. I granata partono bene e da corner si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Zapata, che sfiora il palo alla sinistra di Turati. Al 12’ tante proteste degli uomini di Juric nei confronti di Massimi, che grazia Oyono già ammonito. Poi l’episodio che ha costretto il direttore di gara all’on field review: Buongiorno atterra Kaio Jorge in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre. Il VAR lo chiama a bordocampo ma il Torino tira un sospiro di sollievo: un fallo di Gelli in principio di azione evita il tiro dal dischetto. Granata poi fortunati sull’indecisione di Milinkovic-Savic, che sbaglia un controllo e regala il pallone a Kaio Jorge, che spreca da pochi passi. Il primo tempo si conclude con un gran tiro dalla distanza di Ilic, che colpisce il palo.
Secondo tempo
Succede poco e niente nella ripresa. Bravo Milinkovic-Savic a respingere su Kaio Jorge a tu per tu un tiro sporcato dall’ex bianconero. Poi una lunga fase di stallo tra le due squadre, con il Toro che ha chiuso il match in attacco. Ripetuti i tentativi da parte dei granata di sbloccare il match, grazie alla dinamicità dei subentrati Karamoh e Seck. Sul finale anche una rete annullata a Buongiorno, in netto fuorigioco. Tentativi risultati vani, al Benito Stirpe termina in pareggio.