Sintesi e commento dei primi 45′ di Torino-Sassuolo: apre Sanabria col primo gol stagionale, due infortuni per la squadra di Juric

La vince il Toro, meritatamente. Il secondo successo di fila dopo quello di Lecce porta le firme di Sanabria e di Vlasic. Due giocatori che lo scorso anno, il primo fino al Mondiale il secondo soprattutto nel girone di ritorno, erano stati fondamentali per la squadra granata. Notizia negativa di serata: i due infortuni, quello di Ricci e quello di Rodriguez.

Il primo tempo: Thorstvedt risponde a Sanabria

Non c’è la Curva Maratona (entrerà al 15′), ci sono i cori dei tifosi che invitano i giocatori a tirare fuori gli attributi. In panchina Paro al posto dello squalificato Juric mentre in campo la squadra viene schierata di nuovo col 3-5-2 come nelle ultime due gare, tra campionato e Coppa Italia. Davanti Zapata e Sanabria, in mezzo al campo torna Linetty e Ricci come a Lecce ma Ilic al posto di Vlasic. In difesa c’è Tameze adattato in quel ruolo, con Zima che parte quindi dalla panchina. Il Toro parte fortissimo: Consigli è chiamato alla parata dopo appena due minuti, poi al 5′ la sblocca Sanabria, che un minuto prima aveva avuto una grandissima occasione su cross di Ricci. Il secondo tentativo va a buon fine: il suggerimento, sempre dalla desta, è di Tameze e il paraguaiano si sblocca così in campionato. Granata in controllo ma un paio di minuti dopo Ricci chiede il cambio: al suo posto Vlasic. Al 12′ Buongiorno ci prova in acrobazia ma senza successo: la squadra di casa continua a tenere il pallino del gioco. Un errore di Rodriguez, al 23′, riapre i giochi: Berardi ne approfitta e in mezzo serve Thorstvedt che batte Milinkovic. Al 28′ ancora Buongiorno sugli sviluppi, stavolta, di una punizione di Ilic: vicinissimo al 2-1. Partita che negli ultimi minuti è più equilibrata: al 29′ anche Bellanova ci prova di testa. Nel finale di primo tempo si fa male pure Rodriguez: al suo posto Zima. Nel recupero Vlasic vicino al gol di tacco, approfittando di una difesa che non aveva prontamente allontanato il cross di Bellanova.

Secondo tempo

Si riparte dopo l’intervallo con un cambio del Sassuolo mentre Paro e Juric rimandano gli stessi undici. Dopo due minuti subito Sanabria ci prova ma la conclusione finisce alta. Gli fa eco Vojvoda poco dopo: entrambi iniziano al meglio come già accaduto nel primo tempo. Meglio il Toro che il Sassuolo nella primissima parte di questa ripresa anche se al 23′ Laurienté inseguito da Tameze prende l’incrocio. Tre minuti dopo però è Vlasic finalmente a sbloccarsi: Tameze sradica un pallone e lo serve al croato che batte Consigli con un diagonale che si incassa all’angolo più lontano. Il Toro prende ulteriore coraggio ma ha il limite di non chiuderla: al 30′ gol enorme mangiato da Zapata su suggerimento di Ilic, poco dopo anche Sanabria va vicino alla doppietta personale. A sette minuti dalla fine c’è spazio (finalmente) anche per Radonjic, che torna in campo bene accolto dal pubblico di casa. C’è tempo nel finale per un’occasione per Lazaro e per un forcing del Sassuolo che in realtà non cambia gli equilibri.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-11-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Partita stradominata…doveva finire 6 a 1 almeno…non si possono sbagliare gol già fatti…di solito quando sbagli tanto poi arriva la beffa..non è successo,bene così.

James71
11 mesi fa

Col sassuolo direi che avevamo già ampiamente dato in passato 😁(1-1 e 0-1 al 93’… negli ultimi due anni in casa) per la legge dei grandi numeri la beffa, una volta tanto, non è arrivata 🙂 PS Come ho scritto prima però ora tanti allenamenti specifici sulla mira perché poi… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
11 mesi fa

Si cmq se noi giochiamo male(oggi no) questi son veramente scandalosi peggio del Lecce! Cmq godo come un animale. FORZA TORO SEMPRE!

Scimmionelli
11 mesi fa

Hai goduto? Ah si’? Stai pure tranquillo che tua sorella in queste settimane con me ha goduto di piu’.

mavafancairo
11 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

certo, come no… dopo le ennesime figuracce della cairese contro le big ed in coppa italia avrai avuto gli ormoni a mille

ToroRiverforever
ToroRiverforever
11 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Spiaze ma mi sa che che hai un attimino sbagliato persona…. è che io sorelle non ne ho… senti ALZHEIMER! non sarà che ti sei pure dimenticato di come è fatta una fi.ga, e glielo hai messo in culo a quella tro.ia di GianDomenico per caso? Dai fatti furbo, ma… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

però per ò però

Vedo che come sempre dopo le sconfitte gli zerotreini sono sempre incaxxati !!

Questo è un bene, però, per chi tifa Toro

granataenientepiu
11 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

🤣🤣🤣 si l hai fatta godere tra impotenza, pannoloni pieni di mer.d.a, defibrillatore e alzheimer….🤣🤣🤣🤣 a nonn.ino ma vaff.anxu.lo 🤣🤣🤣

ezio69
ezio69
11 mesi fa

Secondo me la curva ha esagerato nel contestare, anche il tifo è allo sbaraglio,il problema principale della squadra è la preparazione appena aumentano il ritmo si fanno male, questa squadra non può essere quella vista fino ad ora io la ritengo un ottima squadra.

granata13
granata13
11 mesi fa
Reply to  ezio69

Contestazione..15 minuti di entrata in ritardo e poi tifo..non mi pare una esagerazione a me..piuttosto mi auguro che juric il dito medio non l abbia fatto alla maratona perché sarebbe gravissimo..oltre che da pazzo

Sunnapunna
Sunnapunna
11 mesi fa
Reply to  granata13

Ce’ lo dira Nella conferenza 😀

Scimmionelli
11 mesi fa
Reply to  granata13

Juric fa il dito medio a chi vuole

Torino-Sassuolo 2-1: il tabellino

Sassuolo, Dionisi: “Avevamo più forze di loro, li abbiamo mandati noi in porta”