Salernitana serrata in difesa, il Toro non trova un varco: la squadra di Juric porta casa soltanto un punto
Un punto che accontenta piĂą la Salernitana che il Torino. Non va oltre lo 0-0 la squadra di Juric, che non riesce a sfondare il muro della squadra di Inzaghi. Una partita caratterizzata anche da troppe interruzioni che hanno reso piĂą complicato il pomeriggio dei granata. Forcing nel recupero: troppo poco per portare via i tre punti.
Primo tempo: si fa male Rodriguez
Per la sfida alla Salernitana, Juric ritrova Ricci dopo il problema alla caviglia di Cagliari e sceglie Sazonov per sostituire Buongiorno al centro della difesa. La mediana torna dunque quella formata dall’ex Empoli e da Linetty, mentre in attacco ci sono i soliti tre, Vlasic alle spalle di Zapata e di Sanabria. In panchina gli ultimi tre arrivati: Lovato, Masina e Okereke partono dalla panchina. Passano due minuti e la Salernitana ha il primo spunto, quando Tchaouna prova a sorprendere Sazonov in velocitĂ : il georgiano riesce a recuperare e a chiudere in calcio d’angolo. Poi però viene pian piano fuori il Torino, che col passare dei minuti costringe nella sua metĂ campo la Salernitana. Bellanova prova la conclusione dall’interno dell’area ma il pallone finisce fuori. La squadra di Inzaghi si difende con le unghie e con i denti e i granata faticano a trovare gli spazi giusti per colpire. Tanto che, a parte un paio di palloni che arrivano dalle parti di Zapata senza che tuttavia il colombiano riesca a fare male, Ochoa non è praticamente mai impegnato. Tegola al 40′: resta a terra Rodriguez ed è costretto ad intervenire lo staff medico. Lo svizzero non ce la fa: e così Juric a pochi minuti dall’intervallo effettua la prima sostituzione. Esordio per Masina che va a sistemarsi nella stessa zona di campo del campo del capitano granata. Nel frattempo c’è una nuova interruzione e nonostante i tre minuti di recupero concessi non si gioca quasi piĂą: si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo: la Salernitana regge
Si ricomincia senza cambi, da una parte e dall’altra, e il copione è quello del primo tempo, almeno nelle fasi iniziali. Il Toro che cerca spazi, la Salernitana che si difende, anche nei piazzati. Il primo a modificare l’assetto è Inzaghi, che richiama Boateng e Tchaouna per Pellegrino e Dia al quarto d’ora. Poco dopo anche Juric effettua un doppio cambio, rendendo piĂą pesante l’attacco: c’è Pellegri al posto di Vlasic mentre Djidji prende il posto di Tameze. Ci sono però continue interruzioni di gioco, specialmente a causa della Salernitana. Come quando al 24′ un giocatore dei campani rimane a terra a due passi da Ochoa mentre il Torino è sulla trequarti avversaria: risultato, 4 minuti senza giocare, tra le proteste del pubblico, spazientito. Al 35′ fuori anche Sazonov e Ricci per Ilic e Lovato. Non serve a cambiare l’inerzia della partita, al contrario proprio su quell’angolo successivo al cambio Milinkovic-Savic deve distendersi per intercettare la conclusione di Dia, destinata all’angolino. Nei cinque minuti di recupero il Toro spinge a caccia del gol e si avvicina all’1-0 quando Zapata va a spostarsi al centro e controlla per Linetty che trova però la difesa avversaria pronta.
3 cos’è decenti della partita, il cross sulla testa di Ricci di MASINA,che poveretto non è il suo forte, anche se non ho capito quale è il suo forte,il tiro di MASINA di controbalzo, almeno lui ha capito che per fare goal bisogna tirare, e il tiro di Linetty molto… Leggi il resto »
ma il ciarlatano cuntabale che dirĂ , che dirĂ ? sqvadra difficilmente migliovabile o le ambizioni non si sbandievano ?
comunque ancora 8 punticini ed è salvezza, divei bene
Io non accetto chi dice che per segnare con la Salernitana ci voleva qualitĂ , questi hanno preso gol da chiunque, hanno perso anche a Empoli, ma di cosa stiamo parlando ? La colpa è solo dell’atteggiamento della squadra, mille passaggetti, Tiki taka inutile, mentre sarebbero serviti i cross in area… Leggi il resto »
il nulla mischiato al niente, appunto … ovvero lo specchio della pseudosocietĂ cairese (o cairiso) fc, ridicola e offensiva produttrice di aria fritta da ben 19 anni
offensiva nei confronti di una Storia ed INoffensiva in campo sportivo
Che il principale colpevole dei 20 ultimi anni sia uc lo sanno anche i sassi, ma se limito il commento al campo, anche Juric ha le sue, è un integralista estremo, non modifica mai l’assetto, non dĂ mai una sferzata
avanti il prossimo allora, vedrai che faville !
Non mischiare le cose, non ho detto che voglio un altro allenatore, ma se vuoi te la dico tutta, tutti dicono che Juric è il nuovo Gasperini, io invece ti dico che il croato gli può solo portare la borsa a Gasp
io dico che dipende anche da che societĂ hai alle spalle e da che giocatori hai …
Onore al commento onesto (e tutt’altro che filo-cairo) di @TRAPANO
Solito 0.3mavafa zerotreino GOBBO
qualcuno ti ha interpellato koglione ?
Chi fa’icross? Secondo me Zapata gioca a sinistra petche’salta l’uomo crea superioritĂ numerica.