Sintesi e commento / Il Torino batte 2-0 la Sampdoria ma l’esultanza di Pellegri fa infuriare i blucerchiati
Per tornare alla vittoria, dopo il ko casalingo contro l’Atalanta, Juric contro la Sampdoria si affida a un ampio turnover. A centrocampo si rivede Ricci al fianco di Ilic, Singo e Vojvoda sulle fasce, Vlasic sulla trequarti ma soprattutto la novità è Seck che viene preferito a Miranchuk alle spalle di Sanabria. La partita inizia con qualche minuto di ritardo perchĂ© tutti i calciatori blucerchiati, prima del calcio d’inizio, sono stati chiamati sotto la curva dai propri tifosi. Per tutto il primo tempo il copione della partita è lo stesso: il Torino fa la partita, la Sampdoria si limita a difendersi tanto che Milinkovic-Savic tocca il pallone solamente su qualche retropassaggio. La prima occasione della partita è per Singo ma la sua conclusione viene murata da Nuytinck. Al 31′ il risultato si sblocca: Ilic crossa dalla sinistra, Buongiorno di testa anticipa tutti e porta in vantaggio il Torino segnando la sua prima rete in Serie A. Da quel momento in poi la formazione di Stankovic inizia a concedere qualche spazio in piĂą e per il Torino arrivano occasioni a raffica: prima Ravaglia si esalta con un gran riflesso su un tocco di Vlasic, poi un colpo di testa di Sanabria termina fuori di pochissimo, infine Ravaglia è costretto nuovamente a superarsi su una conclusione dal limite di Sanabria. Nel mezzo anche un contatto sospetto nell’area di rigore blucerchiata tra Augello e Singo ma l’arbitro lascia proseguire. Il primo tempo termina con il Torino meritatamente in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo: il 2-0 di Pellegri
Al rientro dagli spogliatoi il Torino si ripresenta in campo con gli stesi undici protagonisti del primo tempo, nella Sampdoria c’è invece Gunter al posto di Oikonomou. I blucerchiati cambiano però soprattuto l’atteggiamento e con il passare dei minuti alzano sempre piĂą il proprio baricentro. costringendo il Torino alla difensiva, ma senza mai riuscire a creare pericoli alla porta difesa da Milinkovic-Savic.. Al 18′ Juric ricorre al primo campo inserendo Lazaro al posto dell’ammonito Singo, tre minuti dopo entra anche Miranchuk al posto di Seck. Per vedere la prima vera conclusione nel secondo tempo bisogna aspettare il 25′, quando Sanabria non trova la porta con il destro e calcia sul fondo. Al 28′ Juric esaurisce i cambi inserendo Djidji e Pellegri al posto di Schuurs e Sanabria. I vari cambi permettono al Torino di interrompere la fase di palleggio della Sampdoria e riprendere nelle proprie mani le redini del gioco. Al 35′ Miranchuk con il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali mentre al 40′ è Lammers a sprecare un’ottima possibilitĂ : pallone di Gabbiadini. Nel finale il Toro raddoppia: giocata di Vojvoda per Pallegri che scarta avversario e portiere e deposita in rete. Poi va ad esultare sotto la gradinata col gesto “delle orecchie”: la partita si scalda, tutta la panchina blucerchiata entra in campo furibonda. L’arbitro fatica a placare gli animi e Pellegri a fine partita sarĂ praticamente scortato negli spogliatoi dai compagni.
Sono contentissima per Buongiorno! Se lo merita. A forza di provarci, la palla è finalmente entrata! Bravo Alessandro.
Grandissimo Pellegri, come scrive qualcuno sto gol e’una liberazione.
Verissimo e….Grandissimo!
Va chiusa subito, ad inizio secondo tempo. Ma non con un gol, almeno un paio. Loro si vede che sono proprio demotivati, cerchiamo di non rimetterli in gara