Le parole del tecnico della Spal Semplici alla vigilia della sfida contro il Torino, in programma domenica 2 settembre alle 20:30
Dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato, la Spal affronterĂ domani sera, domenica 2 settembre, il Torino di Mazzarri. E a presentare la sfida contro i granata è il tecnico dei ferraresi Semplici: “Il Torino si è rinforzato notevolmente. E’ una squadra che viene subito dopo le prime quattro o cinque del campionato. SarĂ una partita veramente difficile, soprattutto perchè giocheranno in casa e arrivano da due ottime gare con Roma e Inter contro cui hanno raccolto meno di quanto meritato. cercheremo di andare a Torino con grande rispetto, ma consapevoli di attraversare un ottimo momento che vogliamo proseguire. Dovremo interpretare una gara di grande personalitĂ e determinazione, una partita perfetta. L’idea di calcio che vogliamo proporre, attraverso il possesso palla, è il comando del gioco”.
Torino-Spal, Semplici: “Non dobbiamo perdere l’equilibrio”
In settimana i ragazzi si sono giustamente attirati tante attenzioni, sappiamo bene qual è il nostro cammino e non dobbiamo mai perdere l’equilibrio altrimenti diventiamo battibili da tutti. Adesso dovremo essere bravi a preparare questo ciclo di partite difficili lavorando con ancora piĂą determinazione. Sono i calciatori a trasmettermi la voglia e la capacitĂ di proporre un certo tipo di gioco. Attraverso gli allenamenti mi indicano la strada da percorrere, quest’anno abbiamo maggiore maturitĂ e convinzione e mi auguro che manterremo la nostra identitĂ anche quando arriveranno momenti difficili”.
Torino-Spal, Semplici: “Abbiamo recuperato tutti tranne Bonifazi e Floccari”
“In settimana abbiamo avuto qualche problemino ma sono tutti recuperati, tranne Bonifazi e Floccari. Valdifiori è entrato bene nelle scorse gare, lo abbiamo fortemente voluto e sicuramente potrĂ mettere in mostra le sue qualitĂ . Djourou si è allenato per la prima volta tutta la settimana con noi, Fares e Costa hanno qualitĂ simili e sceglierò come sempre partita per partita. Paloschi non è ancora entrato visto che i cambi fatti fino ad ora sono stati tutti quasi obbligati, dispiace perchĂ© si allena in maniera straordinaria ed è importantissimo per noi. ArriverĂ anche il suo momento”.