Massimo Rastelli commenta la pesante sconfitta del sul Cagliari contro il Toro: “Ho studiato alternative ma non sono servite a fermare i granata”
Massimo Rastelli è ovviamente deluso per la sconfitta del Cagliari contro il Toro: “La classifica è buona, ma la cosa non ci soddisfa comunque. Le ultime trasferte sono state molto penalizzanti: dopo pochi minuti prendiamo gol, perdiamo fiducia e morale e ci disuniamo. Questo è un dato sul quale dobbiamo riflettere, e che dobbiamo cercare di invertire. È un problema legato alle gare fuori casa? L’aspetto psicologico probabilmente incide: in casa ci sentiamo più forti, più attenti. Ho cercato delle soluzioni tattiche per coprire il campo: il Toro è molto forte sulle fasce, ma non è bastato. Siamo fragili non solo in difesa, ma come squadra in generale”.
Continua Rastelli: “Se sono preoccupato? No, sono realista. So che alterniamo sicuramente delle buone prestazioni in casa a gare in cui riusciamo a dare meno un’immagine di compattezza, soprattutto fuori casa. Non sono sereno, prestazioni del genere non possono capitare: sappiamo che affrontiamo squadre forti, con molta qualità. Noi fuori casa facilitiamo molto i nostri avversari, dobbiamo lavorarci bene”.
“Il Toro, l’ho detto già alla vigilia, può arrivare tra le prime sei”
Su Storari, oggi uno dei maggiori colpevoli: “In queste dodici gare abbiamo cambiato sistemi di gioco, uomini, le valutazioni le farò anche sui giocatori, e non solo su Storari. Sta a me mandare in campo i giocatori migliori in quel momento”.