La probabile formazione del Torino di Vanoli per la sfida di domani contro il Cagliari di Nicola. Calcio d’inizio alle ore 18
Archiviata la sosta per le nazionali, il Torino punta a riscattare le due sconfitte consecutive in campionato contro Lazio e Inter, nella trasferta di Cagliari, dove i granata incontreranno la vecchia conoscenza Davide Nicola. Lo stop ha permesso a Paolo Vanoli di studiare un Toro senza il suo punto di riferimento in attacco, Duvan Zapata, che rimarrà fuori fino a fine stagione. Ma le notizie negative non vengono mai da sole, visto che il tecnico dovrà adattare il suo 3-5-2 alle assenze comunicate alla vigilia di Ilic e Sosa.
Toro, in difesa Vojvoda-Coco-Masina
Sarà dunque un Toro diverso da quello sconfitto 3-2 nella notte di San Siro. Oltre agli infortunati, Vanoli dovrà fare a meno anche di Maripan, reo di un intervento scellerato nel primo tempo della gara con l’Inter. La certezza è Vanja Milinkovic-Savic a difendere i pali, pienamente ristabilito dopo il recente forfait con la Lazio, mentre davanti a sé Vanoli apporterà delle modifiche, ristabilendo il terzetto con cui aveva cominciato il suo percorso da allenatore granata a Pinzolo. Tornerò Vojvoda come centrale di destra (resta vivo il ballottaggio con Walukiewicz), a sinistra Masina, dopo aver iniziato Inter-Torino dalla panchina, e al centro Saul Coco, a cui è richiesto qualcosa in più di quanto mostrato alla Scala del calcio.
Rebus centrocampo: torna Vlasic, ma Ricci dove gioca?
Con l’assenza Ilic e il pieno reintegro di Vlasic, Vanoli dovrà ridisegnare il terzetto di centrocampo. Senza ombra di dubbio sarà della partita Samuele Ricci, che ha incantato in azzurro da play e che, rientrato a Torino, probabilmente giocherà mezzala. Il toscano ha sicuramente più gamba di Karol Linetty, che a Cagliari festeggerà la prima da capitano granata, in assenza del lungodegente Duvan Zapata: più probabile che il polacco venga piazzato davanti alla difesa. A completare il centrocampo dovrebbe essere appunto Nikola Vlasic che giocherà mezzala e lo ha confermato Vanoli in conferenza stampa. Esclusa attualmente la soluzione mancina rappresentata da Gineitis.
La prima della coppia Adams-Sanabria
Prima di passare all’attacco, l’assenza di Sosa, che bene aveva figurato in Nations League con la Croazia, confermerà gli esterni schierati da Vanoli contro l’Inter. Lazaro verrà ancora spostato a sinistra, mentre dall’altra parte toccherà nuovamente a Pedersen. Davanti, a completare il 3-5-2 di Vanoli, la coppia chiamata a non dover far rimpiangere Duvan Zapata: quella composta da Adams e Sanabria. Il primo è già andato oltre le aspettative mettendo a segno 4 gol e offrendo 2 assist in 9 partite, il secondo tornerà titolare dopo essersi caricato sulle spalle il suo Paraguay con una doppietta ai danni del Venezuela.
La probabile formazione del Torino
Probabile formazione del Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. A disp. Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Dembele, Bianay Balcot, Tameze, Ciammaglichella, Gineitis, Gabellini, Karamoh. All. Vanoli.
Squalificati: Maripan
Indisponibili: Savva, Schuurs, Ilic, Ilkhan, Zapata, Sosa, Njie.
Se andassimo sotto, possiamo fare entrare Ciammglichella?
E’ l0unico che sa fare un dribbling, ricordiamolo.
Possibile che nella PRimavera non ci sia un esterno di corsa meglio di cadavere Lazaro?
al di la di tutto, siamo messi veramente male come infortunati, oggi sarà oltremodo dura portare a casa punti, il cagliari non è così arrendevole e scarso, noi non in un buon momento e in emergenza uomini.
Si la sfiga è tornata e la società è una presa per il cxlo per noi che amiamo il TORO, COMUNQUE sia il Cagliari è poca cosa, per capirci nn è da NANO posto, i 3 punti sono un imperativo altrimenti tutti si devono prendere le proprie responsabilità. A cominciare… Leggi il resto »